L’Ufficio per la transizione al digitale garantisce l’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’amministrazione definite dal Governo, tutte le amministrazioni pubbliche affidano a un unico ufficio, la transizione alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un’amministrazione digitale e aperta, di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità.

 

Responsabile Carmela Stornello
Indirizzo Piazza Libertà, 1° Piano
telefonTelefono 0932-877015
faxFax 0932-990788

emaile-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il “Responsabile per la Transizione Digitale” del Comune di Acate, nominato con Determina Sindacale n. 43 del 01.10.2024, risponde con riferimento ai compiti relativi alla transizione alla modalità digitale direttamente all’organo di vertice politico.

 

La normativa gli affida “la transizione alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un’amministrazione digitale e aperta, di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità”.

 

Altro compito previsto riguarda la “pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’amministrazione, dei sistemi di posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale e mandato informatico, e delle norme in materia di accessibilità e fruibilità”.

 

Sede: Piazza Libertà, 34

 

In data 09/042024 con Determina n° 134/2024 è stato affidato il servizio di affiancamento al responsabile per la transizione digitale alla ditta Marco La Diega srl 

 

Torna su