Delibera di Consiglio n° 002/2010
Oggetto: Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti
Alle ore 19,00 il Segretario effettua l’appello e risultano assenti tutti i Consiglieri. Non essendovi il numero legale, rinvia la seduta alle ore 20,00.
Successivamente, alle ore 20,00, effettuato l’appello, risultano presenti i Consiglieri: Cantale, Fido-ne, Pepi, Leone, Di Raimondo, Denaro, Iacono Ciriacono, Monello, Busacca, Campagnolo Giovan-ni, Di Natale, Campagnolo Eliseo; Risultano assenti i Consiglieri: Cutello e Di Martino.
Il Presidente, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
Comunica lo stato dei lavori della Sala consiliare, che sono in fase di ultimazione.
Segue una breve discussione sulle modalità di inaugurazione della Sala.
Denaro: legge la comunicazione dell’Assessore Provinciale alla viabilità Prot. n° 12723 del 25 Febbraio 2010, assunta al protocollo generale del Comune in data 26/02/20101 al n° 3483, relativa allo stato dell’opera della rotatoria che dovrà essere realizzata nell’intersezione tra la S.S. 115, la S.P. n° 1 e la ex S.P. n° 87, atto che viene allegato al presente verbale sotto la lettera A).
Ciriacono: apprezziamo la sensibilità dell’Assessore Minardi. La realizzazione dell’opera è molto complessa; la Provincia l’ha inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche, manifestando così una particolare attenzione al problema.
Denaro: si associa alla dichiarazione del Consigliere Ciriacono.
Busacca: legge una propria dichiarazione di appartenenza esclusiva al Movimento per le Autonomie, Sezione di Acate, con abbandono di ogni altro simbolo, che produce e che viene allega-to al presente verbale sotto la lettera B).
Campagnolo Eliseo: Comunica di lasciare il M.P.A. e di collaborare d’ora innanzi, come in-dipendente, con il Consigliere Di Natale.
Busacca: ringrazia tutti i Consiglieri della Minoranza per la collaborazione avuta.
Si passa quindi all’esame del primo punto posto all’O.d.g.
Il Presidente illustra il punto, provvedendo alla lettura dei verbali precedenti in atti.
Si allontanano i Consiglieri Campagnolo Eliseo e Denaro.
Nomina Scrutatori i Consiglieri Di Raimondo, Iacono e Busacca.
Nessuno avendo chiesto la parola, si procede alla votazione, che dà il seguente risultato:
Consiglieri presenti e votanti : nr. 11
Voti favorevoli n. 11
Il Presidente ne proclama il risultato
e, per effetto
1) Di approvare i verbali delle sedute precedenti e precisamente quelli che vanno dalla n° 38 alla n° 55 delle sedute dal 03.07.2009 al 21.12..2009.