Delibera di Giunta n° 214/2011

Oggetto: “Festa di San Vincenzo Martire. Protettore di Acate” - Anno 2011”. Direttive. Integrazione somme.

PREMESSO

Che ogni anno, tre settimane dopo la Pasqua, si svolgono i solenni festeggiamenti in onore di S. Vincenzo Martire, Protettore di Acate, le cui sacre spoglie si conservano neiromonima Chiesa settecentesca;
Atteso che la festa, che ha la durata di cinque giorni e che ha profonde radici storiche, costituisce la festa più importante e più sentita della cittadinanza, tanto che richiama ogni anno, soprattutto per la tradizionale manifestazione equestre, una gran folla di forestieri;
Richiamata la delibera di questa G. M. N° 101/2011 con la quale sono state date le direttive per il programma di che trattasi;
Preso atto che è stata incaricata F Associazione Festeggiamenti Acatesi, nella persona del suo Presidente Prof. Ottavio Baglio, con-, in Acate in Piazza Matteotti n. 1, per la realizzazione di una lotteria a Premi, giusta comunicazione prefettizia N° 13117141066-7 del 4/04/11;
Atteso che i proventi della lotteria sono risultati insufficienti a coprire le spese previste fra cui l’acquisto premi;
Ritenuto opportuno, pertanto, di assegnare un contributo di €. 1.000,00 all’A.F.A. ad integrazione delle spese sostenute;
Tutto ciò premesso;
Visto il bilancio in corso;
Attesa la competenza della Giunta ai sensi del vigente Statuto;

PROPONE

1) Di assegnare un contributo di €. 1.000,00 all’Associazione Festeggiamenti Acatesi, nella persona del suo Presidente Prof. Ottavio Baglio, corr. in Acate in Piazza Matteotti n 1, ad integrazione delle spese sostenute in occasione dei festeggiamenti di S. Vincenzo Martire, Protettore di Acate;
2) Di fare fronte alla relativa spesa occorrente in complessive €. 1.000,00 secondo i seguenti impegni di spesa;
3) Di dare atto ancora che le somme dovute, saranno liquidate compatibilmente al rispetto delle regole del patto di stabilità e di liquidità di cassa, ai sensi delfart. 9, C. 2, L. 102/2009;
4) Di trasmettere al Dirigente AA. GG. per quanto di competenza.

Torna su