NUCLEO SERVIZI TECNICI
Determina n° 056/2011
Oggetto: Riparazione e/o sostituzione ruota posteriore deformata ned 'autospurgo comunale targato AW 794AV.
IL DIRIGENTE
PREMESSO
che l'autoveicolo comunale "Autoespurgo", necessita urgentemente della riparazione e/o sostituzione del cerchione della ruota posteriore;
Ritenuto necessario ed urgente effettuare la riparazione del mezzo per gli innumerevoli interventi che si effettuano giornalmente;
Considerato che interpellati i due gommisti operanti su Acate, il sig. Varsellona Salvatore e il sig. Licitra Vincenzo, il primo ha dichiarato l'indisponibilità all'intervento mentre il sig. Licitra, valutato il danno ha evidenziato che la riparazione, anche se fattibile risulta economicamente onerosa di circa € 90,00 e sul risutato finale non poteva garantire la durata nel tempo perché la deformazione del cerchione è rilevante e pertanto proponeva o:
a) l'acquisto di un nuovo cerchione;
b) l'acquisto, se reperibile in zona, di un cerchione usato garantito;
VISTO il preventivo di spesa come sotto riportato,
PREVENTIVO DI SPESA
1) Cerchione nuovo 9x22,5 per autocarro Renalt 180 € 170,00 Iva compresa;
2) Cerchione usato 9x22,5 per autocarro Renalt 180 € 100,00 Iva compresa;
3) Smontaggio pneumatico dal cerchione deformato, rimontaggio sul nuovo cerchione e montaggio ruota nell'autocarro € 30,00, Iva compresa;
Vista la valutazione dell'UTC, redatta dal geom. Longo Giovanni, che ritiene economicamente vantaggiosa e congrua l'offerta dell'usato proposta dal sig. Licitra, constatato che il cerchione è seminuovo ed in ottimo stato, per una spesa complessiva di € 130,00 Iva compresa, quindi, con un risparmio di € 70,00, rispetto al nuovo;
Considerato che i lavori sono ritenuti indifferibili per cui si ritiene giusto procedere all'affidamento diretto, degli stessi a ditta privata di fiducia di questa Amministrazione ai sensi all'art.3 lett. i) del Regolamento per l'acquisizione di beni e servizi approvato con Delibera consiliare n.38 del 18/09/2008;
Vista la deliberazione della Giunta Municipale n° 35 del 07/02/2011, di assegnazione della somma di € 130,00, iva compresa, per garantire la funzionalità dell' autoveicolo e di conseguenza dei servizi per i quali la stessa è indispensabile;
Visto l'art. 125 comma 11 del D. Lgs. 163/2006;
Visto le norme e le leggi in vigore vigenti:
Tutto ciò premesso e considerato:
DETERMINA
1) di impegnare la somma di € 130,00 IVA compresa, trovandone capienza nei fondi di bilancio comunale;
2) di affidare la fornitura del materiale e riparazione dell'autoveicolo alla ditta Licitra Vincenzo, con sede in via Garibaldi 83, ad Acate;
3) di liquidare, con atto successivo, la somma di € 130,00 IVA compresa alla ditta Licitra Vincenzo, con sede in via Garibaldi 83, ad Acate,dietro presentazione di fattura regolarmente vistata dall'U.T.C;
4) di dare atto che il pagamento sarà effettuato nel rispetto dei vìncoli posti ' dal patto di stabilità interna e della liquidità dell'Ente a noma dell'art.9, comma 2 della L. 102/09.