NUCLEO SERVIZI TECNICI

Determina n° 057/2011

Oggetto: Acquisto di materiale diverso per interventi urgenti, non prevedibili, ai veicoli comunali, necessari a garantire il loro ripristino e lo svolgimento delle normali attività lavorative degli operatori.

IL DIRIGENTE
PREMESSO

che gli autoveicoli comunali necessitano urgentemente di manutenzione, come da relazione redatta dal Geom. Giovanni Longo e che tale manutenzione sarà effettuata in economia dal personale dell'U.T.C. perchè trattasi di piccoli interventi che non riguardano parti meccaniche od elettriche che possono incidere sulla sfera della sicurezza degli autoveicoli;
che la manutenzione occorrente ai mezzi riguarda la sostituzione delle batterie, delle lampade, dei tergicristalli, la riparazione o sostituzione di manicotti acqua o piccoli elementi di carrozzeria etc.;
che, attualmente alcuni mezzi, l'autoespurgo e l'autobotte, la macchina operatrice "Spazzatrice" necessitano urgentemente delle batterie nuove;
che altro materiale necessario e indispensabile alla circolazione dei mezzi riguarda lampade, morsetti, dischi tachigrafo etc.;
Ritenuto necessario ed urgente effettuare la manutenzione agli autoveicoli comunali; VISTO che la ditta Cicero Francesco di Acate sita in via Manzoni 72, ditta di fiducia dell'Amministrazione, che ha già fornito, precedentemente, materiale dello stesso tipo con ottimi risultati, si è dichiarata disponibile alla fornitura del materiale richiesto, anche immediatamente in quanto già in pronta consegna nel suo negozio di autoricambi;
Visto il preventivo dei materiali con riporti i prezzi offerti dalla ditta Cicero Francesco, ritenuti congrui dal responsabile del servizio, per un importo di € 1769,59, come dal seguente preventivo di spesa:

Materiale prezzo IVA Totale
22 fascette metalliche mm 50x70 € 55,00 € 11,00 € 66,00
10 lampade H4 da 24 volt € 60,00 € 12,00 € 72,00
3 morsetti batteria polo negativo € 6,00 € 1,20 € 7,20
3 morsetti batteria polo positivo € 7,50 € 1,50 € 9,00
20 fascette metalliche mm- 60x80 € 50,00 € 10,00 € 60,00
1 manicotto fi 25 cm 50 € 10,00 € 2,00 € 12,00
2 batterie da 125 amper 12 volt € 420,00 € 84,00 € 504,00
2 batteria da 125 amper 12 volt spunto alto € 483,33 € 96,67 e 580,00
1 batteria da 60 amper 12 volt € 80,00 € 16,00 € 96,00
10 confezioni di dischi tachigrafo per autocarri € 122, 00 € 24,40 € 146,40
2 tergicristalli per autocarro € 35,83 € 7,17 € 43,00
Kg 20 grasso a litio € 100,00 € 20,00 € 120,00
lt. 10 liquido Paraflù per radiatori € 45,00 € 9,00 € 54,00
  sommano € 1474,66 € 294,93 € 1769,59
Totale complessivo preventivo € 1769,59

Considerato che i lavori sono ritenuti indifferibili per cui si ritiene giusto procedere all'affidamento diretto, degli stessi a ditta privata di fiducia di questa Amministrazione ai sensi all'art.3 lett. i) del Regolamento per l'acquisizione di beni e servizi approvato con Delibera consiliare n.38 del 18/09/2008;
Vista   la   deliberazione   della   Giunta   Municipale   n°31   del   07/02/2011   di assegnazione della somma di € 1769,59 iva compresa, per garantire la funzionalità degli autoveicoli e di conseguenza dei servizi per i quali la stessa è indispensabile;
Visto l'art. 125 comma 11 del D. Lgs. 163/2006;
Visto le norme e le leggi in vigore vigenti:
Tutto ciò premesso e considerato:

DETERMINA

1) di impegnare la somma di € 1.769,59 IVA compresa, trovandone capienza nei fondi di bilancio comunale;
2) di affidare la fornitura del materiale alla ditta Cicero Francesco, con sede in via Manzoni 72, ad Acate;
3) di liquidare, con atto successivo, la somma di € 1.769,59 IVA compresa alla ditta Cicero Francesco, con sede in via Manzoni 72, ad Acate, dietro presentazione di fattura regolarmente vistata dall'U.T.C;
4) di dare atto che il pagamento sarà effettuato nel rispetto dei vincoli posti dal patto di stabilità interna e della liquidità dell'Ente a noma dell'art.9,comma 2 della L. 102/09

Torna su