NUCLEO AFFARI GENERALI

Determina n° 360/2010

Oggetto: Proroga integrazione orario di servizio alla dipendente assegnata all'Ufficio di Segreteria, Sig.ra Stornello Carmela. Settembre 2010

IL DIRIGENTE PREMESSO

che con contratto individuale di diritto privato quinquennale a tempo parziale, sottoscritto in data 14/10/2005, la Sig.ra Stornello Carmela, lavoratrice ex ASU, è stata inquadrata nella categoria "C" del nuovo ordinamento professionale di cui al CCNL 1998-2001 ed assegnata al Nucleo Affari Generali - Ufficio di Segreteria, per lo svolgimento delle mansioni contrattualmente previste limitatamente a diciotto ore settimanali;
che l'Ufficio di Segreteria necessita di una presenza continua la quale in situazioni di emergenza ed in assenza di altro personale non può essere assicurata con l'orario part-time in atto espletato dalla suddetta dipendente; che necessita individuare a tal fine una figura in grado di poter sopperire alle esigenze sopra richiamate;
che con deliberazione della Giunta Municipale n.309 del 31/12/2008, esecutiva nei modi e termini di legge, si è stabilito di procedere all'integrazione oraria di massimo n.18 ore settimanali alla dipendente Sig.ra Stornello Carmela con decorrenza dell' 1/1/2009 al 31/12/2009;
che con nota del 14/1/2010, assunta a questo Protocollo generale in pari data al n.609, il Segretario-Direttore Generale al fine di assicurare la funzionalità del servizio di segreteria generale, ha disposto, fino alla vigenza dell'attuale contratto di diritto privato, la proroga dell'integrazione oraria di massimo n.18 ore settimanali alla dipendente Sig.ra Stornello Carmela;
che la stessa si è dichiarata disponibile ad effettuare servizio per un numero maggiore di ore;
che da ultimo con determina dirigenziale n.336 del 28/7/2010 si è proceduto alla proroga di che trattasi per mesi uno relativamente al mese di Agosto 2010; Considerato, altresì, che necessita autorizzare la prestazione di ulteriori n. 18 ore settimanali o di un numero anche minore, che si dovessero rendere necessarie a seconda delle situazioni di emergenza dell'Ufficio, fino alla vigenza dell'attuale contratto di diritto privato e, comunque, allo stato per un ulteriore periodo di mesi uno;
Per quanto sopra premesso,
Viste le disposizioni di servizio del Segretario-Direttore Generale giusta nota del 14/1/2010, assunta a questo Protocollo generale in pari data al n.609;

DETERMINA

1) di procedere alla proroga dell'autorizzare già concessa con deliberazione della Giunta Municipale n.309 del 31/12/2008, alla Sig.ra Stornello Carmela, lavoratrice ex ASU, inquadrata nella categoria "CI" giusta contratto individuale di diritto privato quinquennale a tempo parziale sottoscritto in data 14/10/2005, ad effettuare un maggior numero di ore per sopperire alle esigenze in detto atto meglio specificate, fino alla vigenza dell'attuale contratto di diritto privato e, comunque, allo stato per il periodo di mesi uno decorrente dall'1/9/2010;
2) di stabilire che per l'espletamento del servizio le 18 ore settimanali che la dipendente effettua per contratto, verranno integrate di ulteriori n.18 ore settimanali o di un numero minore di ore, di lavoro straordinario, a seconda delle esigenze dell'Ufficio;
3) di dare atto che per il lavoro extraordinario che la predetta lavoratrice dovrà effettuare sarà corrisposto un compenso orario di € 15,00 comprensivo degli oneri riflessi;
4) di dare atto che la relativa spesa trova capienza nei fondi del bilancio per l'esercizio in corso;
5) di trasmettere il presente atto al Dirigente dell'Ufficio Personale per quanto di competenza;
6) di allegare alla presente per farne parte integrante e sostanziale, la nota del Segretario-Direttore Generale in data 14/1/2010, assunta a questo Protocollo generale in pari data al n.609 e di intendere allegata la deliberazione della Giunta Municipale n.309 del 31/12/2008 e la determina n.7 del 14/1/2010.

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