Delibera di Giunta n° 184 / 2009
Oggetto: Causa civile promossa dal Comune avanti al Tribunale di Ragusa -Sezione Distaccata di Vittoria contro Ing. Scollo Gabriele e Arch. Carrubba Giovanni avente ad oggetto opposizione a decreto ingiuntivo. Liquidazione onorari al CTU.
che con deliberazione della Giunta Municipale n.105 del 5/4/2007 si è autorizzato il Sindaco prò tempore del Comune a promuovere giudizio civile avanti al Tribunale di Ragusa - Sezione Distaccata di Vittoria contro Ing. Scollo Gabriele e Arch. Carrubba Giovanni avente ad oggetto opposizione a decreto ingiuntivo, per i motivi in detto atto meglio specificati;
che con determina sindacale si è stabilito di incaricare l'Avv. Gaetano Barone; che con nota del 9/11/2009, assunta a questo Protocollo generale in data 12/11/2009 al n. 19012, l'Ing. Vincenzo Guerrieri nella qualità di CTU nel giudizio civile iscritto a! n.289/07 R.G. del suddetto Tribunale, ha richiesto la liquidazione delle compensi relativi agli incarichi espletati, allo stesso spettanti in forza dei decreti di liquidazione del 3/2/2009 e del 21/10/2009 emessi dal Giudice Istruttore della causa in oggetto; che le somme liquidate al CTU sono state poste a carico del Comune di Acate come segue: € 1.800,00 oltre CNPAIA, IVA e spese con il decreto del 3/2/2009 ed € 414,03 oltre CNPAIA, IVA e spese con il decreto del 21/10/2009;
che alla luce di quanto sopra occorre procedere alla liquidazione in favore del CTU, Ing. Vincenzo Gurrieri, delle somme relative alla prima perizia ed al successivo supplemento di perizia per un totale complessivo di € 2.747,47; Per quanto sopra premesso, Visti tutti gli atti di ufficio;
Visti i decreti di liquidazione emessi rispettivamente in data 3/2/2009 e 21/10/2009 dal Giudice del Tribunale di Ragusa nel giudizio civile iscritto al n.289/2007 Ruolo Generale;
l) di procedere, alla liquidazione in favore del CTU - Consulente Tecnico d'Ufficio, Ing. Vincenzo Gurrieri, con studio in Ragusa, via Dei Platani, n.34/B, nominato dal Giudice del Tribunale di Ragusa delle seguenti somme allo stesso dovute in forza dei decreti di liquidazione in premessa meglio specificati, e precisamente: Decreto del 3/2/2009 - € 1.800,00 per onorario, € 36,00 per CNPAIA, € 367,20 per IVA, € 24,00 per spese documentate e così per un totale di € 2.227,20; Decreto del 21/10/2009 - € 414,03 per onorario, € 8,28 pee CNPAIA, € 84,46 per IVA, € 13,50 per spese documentate e così per un totale di € 520,27;
2) di determinare, conseguentemente, per i motivi di cui sopra la somma complessiva occorrente di € 2.747,47 a cui si farà fronte con i fondi del bilancio comunale per l'esercizio finanziario in corso;
3) di allegare alla presente per farne parte integrante e sostanziale copia della deliberazione della Giunta Municipale n.105 del 5/4/2007, copia nota assunta a questo Protocollo generale in data 12/11/2009 al n.19012 con allegate copie dei decreti di liquidazione emessi dal Giudice del Tribunale di Ragusa in premessa meglio specificati;
4) di trasmettere copia del presente atto al Dirigente del Nucleo Affari Generali per quanto di competenza.