NUCLEO AFFARI GENERALI

Determina n° 143

Oggetto: Manifestazione "Vetrine dei vini e dei sapori iblei - V edizione".

 

 

IL DIRIGENTE

 

Vista la delibera di questa G.M. № 274 del 5/12/2008 con la quale sono state date le direttive per la realizzazione della manifestazione "Vetrine dei vini e dei sapori iblei", V edizione, finalizzata alla promozione dei prodotti del comparto eno-agro-alimentare ibleo;

Rilevato che con la suddetta delibera è stata determinata la somma di €. 13.000,00 per provvedere all'allestimento delle vetrine, all'acquisto dei prodotti tipici locali, al materiale pubblicitario e a quant'altro necessario alla buona riuscita della manifestazione;

Considerato che occorre garantire un certo numero di persone che possa svolgere le funzioni di pulizia e di custodia del castello, oltre che al servizio hostess per tutta la durata della manifestazione;

Rilevato che occorre provvedere ad un'attenta campagna promo-pubblicitaria che precederà e seguirà l'evento per una adeguata risonanza;

Ritenuto opportuno affidarsi, per tali servizi, ad una associazione di Acate che da diversi anni opera nel settore;

Visto che la Cooperativa Sociale C.O.S.S. a.r.L, con sede legale in Acate in Corso Indipendenza n. 142, è disposta a realizzare l'allestimento delle vetrine con proprio personale e farsi carico del materiale pubblicitario, degli spots e servizi televisivi e dell'acquisto del catalogo della mostra fotografica per la somma complessiva di €. 5.408,00, IVA inclusa;

Ritenuto di prevedere la presenza di giornalisti che parteciperanno all'attività convegnistica inclusa nella manifestazione e incaricare alcuni esperti del settore fra cui enologi e n. 6 sommeliers che presteranno la loro professione, nelle due giornate;

Ritenuto opportuno, come per le precedenti edizioni, chiedere la collaborazione dell'Istituto Alberghiero "Grimaldi" di Modica al fine di garantire una presenza qualificata presso gli spazi espositivi del settore agroalimentare;

Rilevato che l'Istituto Alberghiero suddetto intende collaborare all'evento in questione, a condizione che venga assegnato un contributo di €. 1.000,00 all'istituzione scolastica, così come stabilito dal Consiglio d'Istituto, e targhe per tutti gli alunni e docenti partecipanti al progetto per la somma presunta di €. 250,00;

Atteso che per dare la giusta rilevanza all'evento occorre prevedere uno spazio pubblicitario in un sito nazionale che opera nel comparto vitivinicolo;

Vista la proposta di "Wine News" di Alessandro Regoli e C. di Montalcino, azienda leader del settore, che propone la realizzazione di un banner promozionale da inserire sul sito www.winenews.it per la somma di €. 600,00, IVA esclusa;

Atteso ancora di dover incaricare un gruppo musicale che si esibirà nelle serate del 7 e 8 dicembre;

Vista la proposta dell'Agenzia "Progetto Arte" di Schembri Roberto con cui propone l'esibizione di un gruppo musicale per la somma di €. 1.000,00, incluse le spese del service audio e luci;

Preso atto che il gruppo musicale sarà fornito di agibilità ENPALS;

Preso atto ancora che trattasi di incarichi professionali;

Rilevato di assegnare la somma di €. 2.372,00 all'economo comunale, per acquisto prodotti, allestimento vetrine, spese di ospitalità, noleggio tovagliato, cucina attrezzata da catering, fiori, etc.

Richiamata la delibera consiliare n. 1 del 28/02/2003 con la quale è stato approvato il Regolamento comunale per la disciplina dei contratti ai sensi della L.R. n. 7/2002;

 

DETERMINA

 

Di realizzare, in esecuzione alla deliberazione della G. M. n° 274 del 5/12/2008, la manifestazione del settore economico, "Vetrine dei vini e dei sapori iblei" prevista per il 7 e 8 dicembre 2008;

Di impegnare la somma di €. 13.000,00 così come determinato dalla G.M.;

Di incaricare la Cooperativa Sociale C.O.S.S. a.r.l., con sede legale in Acate in Corso Indipendenza n. 142, a garantire la presenza del personale di custodia, pulizia, servizio hostess; predisporre il materiale pubblicitario, gli spots televisivi e acquisto di n. 50 cataloghi della mostra, per la somma complessiva di €. 5.408,00, anticipando all'uopo, allo stato, la somma di €. 5.000,00;

Di incaricare alcuni giornalisti, enologi, sommeliers e I.P.A.S.S.R. di Modica, per la somma complessiva di €. 3.500,00;

Di incaricare l'agenzia "Wine News" di Alessandro Regoli e C. di Montalcino per la realizzazione di banner promozionale nazionale, per la somma di €. 720,00, IVA inclusa,;

Di incaricare l'Agenzia "Progetto Arte" di Schembri Roberto di Vittoria per scritturare i gruppi musicali per la somma di €. 1.000,00 ;

Di assegnare all'economo comunale la somma di €. 2.372,00 per acquisto prodotti, allestimento vetrine, spese ospitalità, spese SIAE, ospitalità, noleggio tovagliato, cucina attrezzata, fiori, etc.

 

Torna su