Anno 2017

Logo ScuolaBUS

Si rende noto, che dal 1° giugno 2017 al 30 giugno 2017, gli aventi diritto al rimborso delle spese viaggio sostenute per gli studenti  pendolari delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie,  possono presentare la relativa documentazione fiscale in originale e in fotocopia (abbonamenti, fatture e/o biglietti viaggio giornalieri) ad integrazione della presentazione della relativa istanza di ammissione con scadenza il 31/12/2016.

La documentazione dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo di questo Comune, per ogni singolo studente, rispettando l’ordine cronologico, relativamente ai mesi compresi tra settembre 2016 e maggio 2017.

A tale uopo, è possibile utilizzare il modulo predisposto da questo ufficio scolastico allegato al presente Avviso, disponibile presso l’Ufficio Assistenza Scolastica o sul sito istituzionale del Comune di Acate all’indirizzo: www. comune.acate.rg.it.

Saranno causa di esclusione al rimborso:
•    la mancanza dei requisiti richiesti, vale a dire regolarità della frequenza mensile degli studenti e/o ritiro scolastico;
•    incompletezza della documentazione;
•    mancato rispetto dei termini di scadenza.

L’Ufficio scolastico provvederà alla verifica delle domande presentate, entro i termini di scadenza, sulla base dei criteri stabiliti di cui alle deliberazioni di Giunta Municipale n. 95 del 02/09/2016 e n. 57 del 22/04/2017 con la quale sono stati individuati i criteri di compartecipazione alla spesa da parte di questa Amministrazione nella percentuale del 70% sul costo dell’abbonamento. Qualora dai controlli effettuati emergesse la non veridicità delle dichiarazioni rilasciate, il dichiarante decade dal beneficio con conseguente esclusione dagli elenchi degli aventi diritto.

Si ricorda inoltre che il rimborso verrà equamente ripartito a seguito di contribuzione Regionale erogata.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l’Ufficio Assistenza Scolastica, P.zza Libertà n. 34 o al n. 0932877022.