Anno 2016

Si comunica alla cittadinanza che, in applicazione alla L.R n. 87/81, gli anziani residenti nel Comune di Acate possono avanzare apposita richiesta per ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi A. S. T. valevole per l’anno 2017.

Possono usufruire del servizio gli anziani di età non inferiore a 55 anni se donne e 60 se uomini, alla data del 30.09.2016, il cui reddito (redditi 2015) non superi la fascia esente ai fini della dichiarazione unica dei redditi delle persone fisiche maggiorata del 20%:

- €   9.600,00 per nucleo familiare composto da unico componente;
- € 19.200,00 per nucleo familiare composto da due o più componenti

La richiesta dovrà essere inoltrata su apposito modulo, debitamente compilato in ogni sua parte, indirizzata al Comune di Acate, con allegata la seguente documentazione:
- Attestazione I.S.E. in corso di validità;
- N. 1 foto formato tessera;
- Copia documento di riconoscimento in corso di validità

Si precisa che, in ossequio alla Circolare Assessoriale prot. n° 2034 del 31/03/1992, non saranno evase nuove richieste di tessere fatta eccezione di quelle riferitesi a soggetti che abbiano maturato il diritto alla fruizione del beneficio in data successiva al 30 Settembre.

Le istanza dovranno essere presentate  entro e non oltre il 23 settembre 2016 all’Ufficio protocollo del Comune di Acate – Piazza Matteotti, 34.

Per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – Piano Calvario snc (ex Ufficio di Collocamento) oppure è possibile scaricare il modulo di richiesta sul sito internet del Comune: www.comune.acate.rg.it