Determina Sindacale n° 012/2011
Oggetto: Nomina Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione (ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) del Cantiere Regionale di Lavoro per Disoccupati n. 1001370/RG3 (CUP F33G09000390002) "Rifacimento e sistemazione dei marciapiedi di via Neghelli (tratto via XXSettembre - viaBixio)
IL SINDACO
VISTA la propria delibera di G. M. n. 191 del 05/12/2009, con la quale è stato approvato il progetto di "Rifacimento e sistemazione dei marciapiedi di via Neghelli (tratto via XX Settembre - via Bixio) ", intervento da realizzare mediante istituzione di un Cantiere Regionale di Lavoro.-
PRESO ATTO che con decreto n.1370 del 24/11/2010 l'Assessorato Regionale del Lavoro ha concesso il relativo finanziamento di cui al Cantiere di Lavoro sopra richiamato.-
ATTESO che i lavori del Cantiere in oggetto inizieranno quanto prima.
RILEVATO che in sede di svolgimento ed esecuzione dei lavori sui luoghi di cantiere, opereranno oltre ai dipendenti comunali (n.l Direttore di Cantiere, n.l Operaio Qualificato e n. 10 Allievi Operai) anche le imprese affidatarie delle forniture di materiali e noli come da previsione progettuale.-
PRESO ATTO che ai sensi della legislazione vigente in materia di lavori pubblici e adempimenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) occorre procedere alla nomina del Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e del Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione.-
VISTO che all'interno dell'Ufficio Tecnico Comunale lTng. Vincenzo Scavone è in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. relativi alle figure professionali previste in cantiere.-
DETERMINA
1) di nominare Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione del Cantiere Regionale di Lavoro "Rifacimento e sistemazione dei marciapiedi di via Neghelli (tratto via XX Settembre - via Bixio)", decreto Assessorato Regionale di Finanziamento n. 1370 del 24/11/2010 - l'Ing. Vincenzo Scavone, dipendente dell'Ufficio Tecnico Comunale;
2) di nominare Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione del Cantiere Regionale di Lavoro "Rifacimento e sistemazione dei marciapiedi di via Neghelli (tratto via Balilla - via XX Settembre) e viaN. Sauro (tratto via Manzoni e via XX Settembre) ", decreto Assessorato Regionale di Finanziamento n. 1370 del 24/11/2010 - l'Ing. Vincenzo Scavone, dipendente dell'Ufficio Tecnico Comunale;
3) di dare atto che gli oneri relativi sono stati assunti, come da previsioni progettuali, mediante concessione del finanziamento di cui al decreto n.1370 del 24/11/2010, dall'Assessorato Regionale del Lavoro e della Formazione Professionale.-
4) di liquidare le somme spettanti al tecnico incaricato all'interno del 2%, secondo delle competenze tecniche e secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunale per la ripartizione dei compensi spettanti ai dipendenti del'U.T.C.