Delibera di Giunta n° 031/2011

Oggetto: Acquisto di materiale diverso per interventi urgenti, non prevedibili, ai veicoli comunali necessari a garantire il ripristino e lo svolgimento delle normali attività lavorative degli operatori

PREMESSO

che gli autoveicoli comunali necessitano urgentemente di manutenzione e che tale manutenzione sarà effettuata in economia dal personale dell'U.T.C. perchè trattasi di piccoli interventi che non riguardano parti meccaniche od elettriche che possono incidere sulla sfera della sicurezza degli autoveicoli;
che la manutenzione occorrente ai mezzi riguarda la sostituzione delle batterie, delle lampade, dei tergicristalli, la riparazione o sostituzione di manicotti acqua o piccoli elementi di carrozzeria etc.; -che, attualmente alcuni mezzi, l'autoespurgo e l'autobotte, la macchina operatrice "Spazzatrice" necessitano urgentemente delle batterie nuove;
che altro materiale necessario e indispensabile alla circolazione dei mezzi riguarda lampade, morsetti, dischi tachigrafo etc.;
Ritenuto necessario ed urgente effettuare la manutenzione agli autoveicoli di proprietà comunale; Considerato che la ditta Cicero Francesco di Acate sita in via Manzoni 72, ditta di fiducia dell'Amministrazione, che ha già fornito, precedentemente, materiale dello stesso tipo con ottimi risultati, si è dichiarata disponibile alla fornitura del materiale richiesto, anche immediatamente in quanto già in pronta consegna nel suo negozio di autoricambi;
Visto il preventivo dei materiali con riporti i prezzi offerti dalla ditta Cicero Francesco, ritenuti congrui dal responsabile del servizio, per un importo di € 1769,59, come dal seguente preventivo di spesa:

n. Materiale Prezzo IVA Totale
22

fascette metalliche mm. 50 x70

€ 55,00 € 11,00 € 66,00
10

lampade H 4 da 24 volt

€ 60,00 € 12,00 € 72,00
3

Morsetti batteria polo negativo

€ 6,00 € 1,20 € 7,20
3

Morsetti batteria polo positivo

€ 7,50 € 1,50 € 9,00
20

fascette metalliche mm. 60 x80

€ 50,00 € 10,00 € 60,00
1

manicotto fi 25 cm.50

€ 10,00 € 2,00 € 12,00
2

Batterie da 125 Amper 12 volt.

€ 420,00 € 84,00 € 504,00
2

Batterie da 125 Amper 12 volt spunto alto

€ 483,33 € 96,67 € 580,00
1

Batteria da 60 Amper 12 volt

€ 80,00 € 16,00 € 96,00
10

confezioni di dischi tachigrafo per autocarri

€ 122,00 € 24,40 € 146,40
2

tergicristalli per autocarro

€ 35,83 € 7,17 € 43,00
Kg 20

Grasso a litio    € 100,00

€ 100,00 € 20,00 € 120,00
lt 10

Liquido Parafili per radiatori

€ 45,00 € 9,00 € 54,00
  Sommano € 1474,66 € 294,93 € 1769,59
  Totale complessivo preventivo     € 1769,59

 

Per tuttoquanto sopra premesso e considerato
Visto l'O.R.EE.LL.;

PROPONE

1) di assegnare al Dirigente Nucleo Servizi tecnici la somma di €.1769,59, iva compresa, necessaria per far fronte alla spesa occorrente per garantire la funzionalità degli autoveicoli e di conseguenza dei servizi per i quali la stessa è indispensabile, trovandone capienza nei fondi di bilancio comunale;
2) di rendere parte integrante di questa deliberazione la relazione tecnica con preventivo di spesa

Torna su