Delibera di Giunta n° 052/2011

Oggetto: "Vetrine dei vini e dei sapori iblei - VII edizione". Integrazione contributo Camera di Commercio di Ragusa. Direttive

PREMESSO

Che la VII edizione delle "Vetrine dei Vini e dei sapori iblei", finalizzata alla promozione dei prodotti del comparto eno-agro-alimentare ibleo, è stata realizzata ad Acate il 17 e 18 dicembre 2010;
Richiamata la delibera di questa G.M. N. 184 del 13/12/2010, esecutiva nei modi e termini di legge, con la quale sono state date le direttive per la realizzazione delle vetrine dei vini e dei sapori iblei;
Preso atto che sono state avanzate diverse richieste di contributo ad Enti pubblici ed Istituzioni;
Tenuto conto che con la citata delibera ? 184/2010 è stata assegnata, nelle partite di giro, la somma di €. 1.000,00 quale contributo assegnato, in un primo tempo, dalla Camera di Commercio di Ragusa per il progetto di che trattasi;
Preso atto che la Camera di Commercio di Ragusa ha deliberato di assegnare al Comune di Acate un contributo di €. 1.500,00 e che la comunicazione ufficiale è pervenuta a manifestazione avvenuta;
Atteso che occorre introitare la differenza della somma concessa in €. 500,00, somma che sarà assegnata all'Agente Contabile per le spese SIAE e piccole spese relative alla manifestazione in oggetto;
Visto il bilancio in corso;
Attesa la competenza della Giunta ai sensi del vigente Statuto;

PROPONE

1) Di incamerare la somma di €. 500,00, quale integrazione contributo della Camera di Commercio di Ragusa, finalizzata al progetto "Vetrine dei vini e dei sapori iblei -Anno 2010";
2) Di dare atto che con la delibera di G.M. ? 184/2010 era stata introitata, nelle partite di giro, la somma di €. 1.000,00 anziché di €. 1.500,00, poiché la comunicazione ufficiale dell'avvenuta assegnazione del contributo da parte della Camera di Commercio è pervenuta a manifestazione svolta;
3) Di prendere atto che la suddetta somma sarà accreditata nei capitoli del bilancio a carico dell'Ente nonché sulle partite di giro per €. 500,00;
4) Di dare atto ancora che la somma suddetta sarà assegnata all'Agente Contabile, nominata per la manifestazione di che trattasi, per far fronte ad alcune spese previste (SIAE, piccole spese, etc);
5) Di trasmettere al Dirigente AA. GG. per quanto di competenza.

Torna su