Delibera di Giunta n° 076/2011

Oggetto: Causa civile promossa dal Fornaro Giuseppe avanti al Giudice di Pace di Vittoria. Assegnazione somme per liquidazione onorari al CTU

PREMESSO

che con atto di citazione notificato in data 15/7/2009 a ministero Uff.Giud. B3 Fede Giovanni del Tribunale di Ragusa - Sezione Distaccata di Vittoria, il Sig. Fornaro Giuseppe, residente ad Acate nella via A.Gramsci, n.l/B, ha convenuto in giudizio questo Comune avanti al Giudice di Pace di Vittoria per i motivi in detto atto meglio specificati;
che con deliberazione della Giunta Municipale n.146 del 14/10/2009 si è stabilito di resistere nel giudizio sopra citato incaricando all'uopo l'Avv. Santino Garufi con studio in Vittoria giusta determina sindacale n.27 del 16/10/2009;
che con nota del 20/1/2011, assunta a questo Protocollo generale in pari data al n.l 116, l'Ing. Alessandro Santoro ha trasmesso il decreto del 9/12/2010 con il quale il Giudice di Pace di Vittoria ha liquidato allo stesso quale Consulente Tecnico d'Ufficio nel giudizio in oggetto le competenze relative alla perizia, liquidate in € 316,76 per onorario ed € 33,24 per spese, oltre IVA e CP come per legge;
che alla luce di quanto sopra occorre procedere alla liquidazione in favore del CTU, Ing. Alessandro Santoro, delle somme relative alla consulenza tecnica di ufficio poste per intero a carico di questo Comune e pari a complessivi € 428,56 dovuti da questo Ente in dipendenza del suddetto decreto di liquidazione; Per quanto sopra premesso, Visti tutti gli atti di ufficio;
Visto il decreto di liquidazione emesso dal Giudice di Pace di Vittoria, Dott. Trovato, nel giudizio civile iscritto al n.l270/2009 Ruolo Generale;

PROPONE

1) di procedere, alla liquidazione in favore del CTU - Consulente Tecnico d'Ufficio, Ing. Alessandro Santoro, con studio in Vittoria, via Vicenza, n.l 116, nominato dal Giudice di Pace di Vittoria, delle seguenti somme allo stesso dovute in forza del decreto di liquidazione in premessa meglio specificato, e precisamente:
€ 316,76 per onorario, € 33,24 per spese ed € 78,56 per IVA e CP come per legge, pari a complessivi € 428,56 così come risulta dalla relativa documentazione sopra citata;
2) di determinare, conseguentemente, la somma complessiva occorrente di € 428,56 a cui si farà fronte con i fondi del bilancio comunale per l'esercizio finanziario in corso;
3) di intendere allegata alla presente per farne parte integrante e sostanziale copia della deliberazione della Giunta Municipale n.l46 del 14/10/2009 e di allegare copia nota assunta a questo Protocollo generale in data 20/1/2011 al n.l 116 con allegata fattura e decreto di liquidazione emesso dal Giudice di Pace di Vittoria;
4) di trasmettere copia del presente atto al Dirigente del Nucleo Affari Generali per quanto di competenza.

Torna su