Delibera di Giunta n° 101/2011
Oggetto: Festeggiamenti in onore di San Vincenzo Martire - anno 2011. Approvazione programma definitivo e incasso contributi. Direttive
PREMESSO
Che con delibera ? 80 del 30/03/2011 è stato approvato il programma di massima relativo alla festa di S. Vincenzo Martire, Protettore di Acate;
Atteso che con la citata delibera è stata assegnata al Dirigente AA. GG. la somma complessiva di €. 30.0000;
Atteso ancora che con la suddetta delibera è stato dato incarico all'A.F.A. per organizzare una lotteria a premi ed affrontare le spese per le sfilate equestri, assegnando la somma di €. 6.000,00;
Preso atto che è stata presentata istanza di finanziamento all'Assessorato Regionale al Turismo, alle Comunicazioni ed i Trasporti, ai sensi della L.R. n. 2/2002 per "Patrocinio oneroso";
Preso atto ancora che è stata presentata istanza di finanziamento alla Provincia Regionale di Ragusa;
Atteso che la Provincia Regionale di Ragusa intende assegnare un contributo di €. 1.000,00; Rilevato che la Banca Agricola Popolare di Ragusa ha assegnato un contributo di €. 2.500,00;
Preso atto che in occasione della festa di San Vincenzo Martire, anno 2010, è stato chiesto a diverse ditte e aziende di contribuire alla festa;
Atteso che l'Azienda "Icaro" s.r.l. di Alcamo ha voluto compartecipare alla festa dell'anno scorso devolvendo un contributo di €. 2.000,00, giusta reversale n. 842 del 2010;
Tenuto conto che il suddetto contributo è pervenuto al Comune di Acate con un notevole ritardo quando le manifestazioni relative alla festa erano state concluse da tempo;
Rilevato che la somma offerta ammonta ad €. 2.000,00, somma che sarà destinata per integrare e arricchire i contenuti della festa;
Che l'Amministrazione Comunale anche quest'anno, in occasione dei festeggiamenti di che trattasi, intende provvedere all'organizzazione di alcuni spettacoli musicali da offrire alla cittadinanza, determinare tutte le somme necessarie per scritturare degli artisti, due corpi bandistici e due gruppi folcloristici, dare incarico a qualche professionista e nel contempo deliberare le somme occorrenti per realizzare la manifestazione previste e determinati servizi;
Rilevato che può quantificarsi in €. 35.500,00 la somma occorrente, somma che sarà assegnata al Dirigente AA. GG.;
Viste le direttive politiche;
Visto il bilancio in corso; Attesa la competenza della Giunta ai sensi del vigente Statuto;
PROPONE
1) Di organizzare i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Martire, Protettore di Acate, che avranno luogo dal 12 al 16 e 29 maggio c.a..
2) Di introitare nelle casse comunali i contributi sotto elencati:
€. 2.000,00 Azienda "Icaro" s.r.l. di Alcamo, giusta reversale n. 842 del 2010; €. 1.000,00 Provincia Regionale di Ragusa; €. 2.500,00 Banca Agricola Popolare di Ragusa;
3) Dì impegnare la somma complessiva di €. 35.500,00 per affrontare tutte le spese necessarie alla buona riuscita della manifestazione;
4) Di dare atto che la somma di €. 30.000,00 è stata assegnata al Dirigente AA. GG. con delibera n° 80/2011;
5) Di dare atto ancora che una parte di tale somma, nella misura di €. 6.000,00, è stata assegnata all'Associazione Festeggiamenti Acatesi, con sede legale in Acate Piazza Matteotti n.l, in persona del suo Presidente prof. Ottavio Baglio;
6) Di fare fronte alla relativa spesa occorrente in complessive €. 35.500,00 con i fondi di cui al servizio sotto specificato, di cui €. 30.000,00 assegnati con delibera n. 80/2011;
7) Di trasmettere al Dirigente AA. GG. per quanto di competenza.