Delibera di Giunta n° 148/2011
Oggetto: Revoca per motivi di opportunità della delibera di G.M. n. 145/201
PREMESSO
che con delibera di G.M. n. 145 del 25.08.2011 con la quale viene modificato l'organigramma allegato al vigente regolamento sull'Ordinamento degli uffici e dei servizi approvato e già modificato con deliberazioni di G.M. n. 187 dell'I 1.06.2008 e n. 84 del 26.05.2010 aggiungendo al Settore Polizia Municipale, in seno al servizio Polizia giudiziaria ed amministrativa la seguente competenza: "Attività venatoria".
che con l'allegata nota del Segretario Sezionale della S.I.L.PO.L. in data 26/8/2011, assunta al Protocollo generale il 29/8/2011 al n. 13837, veniva chiesto il ritiro del su indicato atto deliberativo, presuntivamente adottato in violazione dell'obbligo della preventiva informazione alle organizzazioni sindacali.
Considerato che, ancorché non sussista alcuna illegittimità procedurale, invero precisata nella prefata deliberazione, in ordine alla assegnazione della responsabilità procedimentale di che trattasi sancita con delibera al solo fine di ovviare ai continui rifiuti del funzionario preposto al settore di competenza, questa Amministrazione non intende instaurare un contenzioso sindacale.
Ritenuto quindi di potere revocare per ragioni di opportunità la predetta deliberazione adottata unicamente a motivo di trasparenza in ordine alle competenze del settore della Polizia municipale che restano comunque quelle come sopra stabilite; trasparenza di cui, invero, il Segretario Generale, reggente a scavalco, non aveva motivo di preoccuparsi in quanto la tabella n. 6, allegata al vigente regolamento di ordinamento degli uffici e servizi, già prevede che la polizia municipale si occupi di "prevenire , controllare, reprimere i comportamenti ... in materia di polizia ... venatoria"
Si PROPONE
di revocare, sia per i predetti motivi di opportunità, sia perché già prevista dalla tabella n. 6 allegata al vigente regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi approvato con delibera di G.M. n. 146/2001, la competenza della Polizia Municipale in materia di polizia venatoria, la delibera di G.M. n. 145 del 25.08.2011