Delibera di Giunta n° 179/2011

Oggetto: Carnevale 2012. Indizione bando di concorso “Carri allegorici e gruppi mascherati”. Atto di indirizzo.

 

PREMESSO

Che da diversi anni a questa parte il Comune di Acate si è fatto promotore di una serie di iniziative atte a valorizzare il Carnevale acatese con le sue tradizionali sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati;
Considerato che l’Amministrazione Comunale anche per Fanno prossimo, in occasione del “Carnevale 2012”, intende realizzare delle manifestazioni intese ad animare le serate nel periodo suddetto, e pertanto sfileranno alcuni carri allegorici e gruppi mascherati, allestiti dai nostri valenti giovani acatesi;
Rilevato che occorre bandire il concorso carri allegorici e gruppi mascherati e prevedere i premi da assegnare ai ragazzi che ne cureranno l’allestimento;
Visto il regolamento del concorso dei carri allegorici che si allega al presente atto per fame parte integrante e sostanziale;
Considerato che sarà avanzata richiesta alla Provincia Regionale di Ragusa per un congruo contributo da destinare alla manifestazione con particolare riferimento ai premi dei carri allegorici;
Preso atto che saranno avanzate richieste di contributo alla BAP di Ragusa ed alle aziende presenti nel territorio;
Atteso che questa Amministrazione Comunale intende premiare i primi tre carri vincitori, assegnando loro n. 3 premi;
Atteso ancora che questa Amministrazione Comunale intende premiare i primi tre gruppi mascherati più originali, assegnando loro dei premi;
Preso atto che l'Amministrazione Comunale ha costruito n. 4 strutture per l'allestimento dei carri che saranno assegnate ai gruppi di giovani che ne faranno richiesta;
Sentito che i responsabili dei carri intendono avanzare richiesta di assegnazione capannoni ai fini di iniziare l’allestimento dei carri allegorici e gruppi mascherati;
Tutto ciò premesso;
Visto il bilancio in corso;
Attesa la competenza della Giunta ai sensi del vigente Statuto;

PROPONE

1) Di bandire il concorso carri allegorici e gruppi mascherati relativo al Carnevale
2) Di quantificare in €. 18.000,00 la somma gravante sul bilancio comunale per l'organizzazione della manifestazione;
3) Di dare atto ancora che il valore dei premi da assegnare ai carri e gruppi mascherati che risulteranno vincitori, sarà deliberato con atto successivo, appena si avrà la conferma della compartecipazione dell’Ente Provincia, della BAP di Ragusa e degli sponsors;
4) Di determinare la relativa spesa occorrente in complessive €. 18.000,00;
5) Di accordare ai responsabili allestitori e realizzatori dei carri allegorici per il Carnevale 2012, l’utilizzo dei capannoni costruiti da questa Amministrazione Comunale;
6) Di dare atto che tale spesa occorrente in complessive € 18.000,00 trova capienza nel bilancio comunale.
7) Di trasmettere al Dirigente AA. GG. per quanto di competenza.

Torna su