Delibera di Giunta n° 190/2011
Oggetto: Cerimonia di intitolazione del plesso scolastico “Neghelli”: Assegnazione contributo. Atto di indirizzo.
PREMESSO
Richiamata la delibera di questa G. M. N° 75 del 21/03/2011, esecutiva nei modi e termini ~di legge, con la quale veniva proposta l’intitolazione del plesso scolastico Neghelli al Poeta e Scrittore “Carlo Addario”;
Considerato che è intendimento di questa Amministrazione realizzare una cerimonia di intitolazione per l’evento di che trattasi;
Preso atto che è stata avanzata richiesta di contributo alla Provincia Regionale di Ragusa, Assessorato alla P.I.;
Atteso che l’Assessorato Provinciale alla P.I., nella persona dell’Assessore Riccardo Terranova, intende compartecipare al progetto assegnando un contributo di €. 450,00, giusta nota assunta al protocollo generale al n° 18289 del 16/11/2011;
Vista la proposta dell’Associazione Culturale “Eventi Acatesi”, con sede legale in Acate in Corso Indipendenza N. 192, nella persona del suo Presidente prof. Pietro Mezzasalma, con la quale chiede un contributo straordinario di €. 1.731,44 per realizzare tutta la manifestazione;
Preso atto che il contributo sarà finalizzato alle seguenti spese:
Materiale pubblicitario e cartoline postali;
Acquisto lapide marmorea;
Annullo filatelico;
Fornitura aperitivo;
Ritenuto opportuno assegnare la somma complessiva di €. 1.731,44 all’Associazione Culturale “Eventi Acatesi”, nella persona del suo Presidente Prof. Pietro Mezzasalma, nato a Ficarra (ME) il 29/06/1938, il quale provvederà a rendicontare la somma suddetta;
Tutto ciò premesso;
Visto il bilancio in corso;
Attesa la competenza della Giunta ai sensi del vigente Statuto;
PROPONE
1) Di assegnare un contributo di €. 1.731,44 all’Associazione Culturale “Eventi Acatesi”, con sede legale ad Acate in Corso Indipendenza n. 192, nella persona del suo Presidente Prof. Pietro Mezzasalma, nato a Ficarra il 29/06/1938, finalizzato alla realizzazione della cerimonia di intitolazione del plesso scolastico Neghelli al Poeta e Scrittore “Carlo Addario”;
2) Di dare atto che l’Associazione suddetta provvederà a rendicontare la somma assegnata;
3) Di prendere atto che la Provincia Regionale di Ragusa, Assessorato alla P.I. contribuisce all’evento con la somma di €. 450,00, giusta nota assunta al protocollo generale al n° 18289 del 16/11/2011;
4) Di fare fronte alla relativa spesa occorrente in complessive €. 1.731,45, nel modo seguente: per€. 450,00 per contro dell’ente Provincia e per €. 1.281,44 con i fondi di cui al servizio sotto specificato del bilancio dell’esercizio finanziario in corso;
5) Di trasmettere al Dirigente AA. GG. per quanto di competenza.