NUCLEO AFFARI GENERALI
Determina n° 222/2011
Oggetto: Festa di San Vincenzo Martire - Anno 2011. Incasso contributi e Proventi TARSU
IL DIRIGENTE AA.GG.
RICHIAMATA la delibera di questa G.M. N° 80 del 30/03/11 con la quale è stato approvato il programma di massima relativo alla “Festa di San Vincenzo - anno 2011”;
VISTA la delibera di questa G.M. N° 120/2011 con la quale è stata introitata la somma complessiva di €. 13.345,20;
PRESO atto che in occasione della festa di San Vincenzo Martire, anno 2011, è stata avanzata richiesta di contributo all’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, ai sensi del 2° comma dell’art. 39 della Legge Regionale 26 marzo 2002, N° 2;
PRESO atto ancora che è stato chiesto a diverse ditte e aziende del territorio di contribuire alla festa;
ATTESO che l’Assessorato Regionale al Turismo ha assegnato al Comune di Acate un contributo di €. 2.000,00 per “Patrocinio oneroso”, finalizzato alla “1^ Maratona podistica” che concludeva il programma delle manifestazioni previste in occasione dei festeggiamenti di S. Vincenzo, giusta nota prot. N° 2768 GAB. del 25/05/11, assunta al protocollo generale di questo Comune al N° 8680 del 26/05/11;
ATTESO ancora che gli sponsor sotto elencati hanno versato al Comune di Acate la somma di €. 3.200,00:
-Società S.I.S., con sede a Vittoria, €. 3.000,00, giusto bonifico con distinta n°9869 del 26/05/11;
-Azienda agricola “Omega plant” dei fratelli Gentile, €. 200,00, reversale N° 1576;
CONSIDERATO che in occasione della festa di che trattasi, che ha avuto la durata di cinque giorni, sono state introitate €. 4.585,20, quali proventi TARSU ed €. 3.560,00, quali proventi TOSAP relativi alla fiera di S. Vincenzo, anno 2011;
PRESO atto che la somma complessiva incamerata ammonta ad €. 13.345,20,
VISTA la nota dell’Assessore allo Spettacolo, Dott. Giovanni Frasca, con la quale dispone che, ad integrazione del programma delle manifestazioni previste in occasione dei festeggiamenti di San Vincenzo Martire, occorre assegnare un contributo all’Associazione “Cavalieri di Biscari”, liquidare il servizio di vigilanza operato dalla Protezione Civile, liquidare le spese pubblicitarie, le assicurazioni stipulate per garantire l’incolumità pubblica, spese di ospitalità e quant’altro ritenuto necessario al completamento delle manifestazioni realizzate;
VISTA la proposta dell’Associazione “Cavalieri di Biscari”, con sede legale in Acate S.P. Acate – Vittoria km. 1, nella persona del suo Presidente Sig. Cutrera Domenico, da cui si evince che per l’esibizione di tre gruppi equestri provenienti dalle Provincie di Ragusa e Caltanissetta nelle giornate del 13, 14 e 15 maggio, oltre alla presenza di due poliziotti a cavallo, chiede la somma complessiva di €. 6.500,00 quale rimborso spese viaggio, allestimento logistica e assistenza veterinaria ai cavalli partecipanti alle sfilate e alle manifestazioni;
RILEVATO che occorre liquidare il rimborso forfettario per il servizio di Protezione Civile svolto da N° 31 unità del Corpo Ausiliario “Giuseppe Caruano” di Vittoria per la somma complessiva di €. 600,00;
VISTE le polizze assicurative che l’A.F.A. ha stipulato, per conto del Comune di Acate, con l’AXA Assicurazioni S.p.A. (sub Agente di Acate) per garantire eventuali rischi vari e responsabilità civile verso terzi che ammontano ad €. 830,00;
VISTO che è stato dato incarico a tutte le televisioni private di mandare in onda uno spot pubblicitario per la festa di che trattasi per la somma di €. 500,00 per ciascun spot e per un totale di €. 1.500,00, IVA inclusa;
CONSIDERATO che occorre liquidare le spese relative al materiale pubblicitario per la somma complessiva di €. 1.208,00, IVA inclusa;
RILEVATO che necessita liquidare delle piccole spese, oltre a quelle di ospitalità, nella misura di €. 2.707,20, somma che sarà assegnata all’Agente Contabile appositamente nominato;
DETERMINA
Di dare seguito alle direttive della G.M. e alla nota dell’Assessore allo Spettacolo, Dott. Giovanni Frasca, con la quale, ad integrazione del programma delle manifestazioni previste in occasione dei festeggiamenti di San Vincenzo Martire, dispone di liquidare le seguenti somme;
1) Di liquidare un contributo all’Associazione “I Cavalieri di Biscari”, con sede legale in Acate S.P. Acate – Vittoria km. 1, nella persona del suo Presidente Sig. Cutrera Domenico, nella misura di €. 6.500,00 finalizzato al rimborso spese viaggio e spese allestimento logistica e assistenza veterinaria dei tre gruppi equestri provenienti dalle Provincie di Ragusa e Caltanissetta, oltre alla presenza di due poliziotti a cavallo;
2) Di liquidare il servizio di vigilanza operato dalla Protezione Civile svolto da N° 31 unità del Corpo Ausiliario “Giuseppe Caruano” di Vittoria per la somma complessiva di €. 600,00;
3) Di liquidare all’A.F.A. la somma di €. 830,00 per aver stipulato, per conto del Comune di Acate, delle polizze assicurative con l’AXA Assicurazioni S.p.A. (sub Agente di Acate) per garantire eventuali rischi e responsabilità civile verso terzi;
4) Di liquidare a tutte le emittenti televisive la somma complessiva di €. 1.500,00 per la messa in onda di uno spot pubblicitario e servizi televisivi in occasione della festa;
5) Di liquidare la somma di €. 1.208,00 per il materiale pubblicitario realizzato in occasione delle manifestazioni;
6) Di liquidare all’Agente Contabile, appositamente nominato in occasione della festa di che trattasi, la somma complessiva di €. 2.707,20 per spese di ospitalità e quant’altro ritenuto necessario al completamento delle manifestazioni realizzate;
7) Di dare atto che la somma occorrente in complessive €. 13.345,20 è stata assegnata con delibera N° 120/2011.