Delibera di Consiglio n° 016/2010
Oggetto: Approvazione adesione alla costituenda Associazione "Distretto Turistico degli Iblei"
Il Presidente illustra ai convenuti, il punto alI'O.D.g.
Chiede la parola il consigliere comunale Ing. Di Natale il quale dichiara che non si può portare un argomento come la costituzione del distretto all'ultimo minuto. Aggiunge altresì che pur ricorrendo la eccezionalità della delibera rispetto alla quale il gruppo di rinnovamento acatese non si sottrae ad affrontare quelli che sono i percorsi comuni con gli altri Enti e la Provincia ritiene il percorso seguito dalla Amministrazione Comunale rappresenta un vulnus per i consiglieri comunali che non possono approfondire gli argomenti da discutere in consiglio con i propri gruppi consiliari. Il Sindaco conferma l'urgenza dell'approvazione dell'atto in un contesto provinciale atteso che per giorno 11 p.v. si dovrà procedere alla firma dell'atto costitutivo del distretto turistico.
Nessuno avendo chiesto la parola, il Presidente indice la votazione dell'atto.
Consiglieri presenti e votanti: nr. 13
IL CONSIGLIO COMUNALE
DELIBERA
1) Di approvare l'adesione alla costituenda Associazione "Distretto Turistico degli Iblei", il cui Statuto si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale.
2) Di dare mandato al Sindaco di compiere tutti gli atti consequenziali e correlati alla costituzione dell'Associazione "Distretto Turistico degli Iblei" e funzionali alla promozione e successivo riconoscimento da parte dell'Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, ai sensi del D.A. n. 4 del 16.04.2010, pubblicato in G.U.R.S. n. 19 del 16.04.2010.
Si passa alla votazione per quanto riguarda l'esecutività immediata dell'atto
Consiglieri presenti e votanti: nr. 13 Voti favorevoli: nr. 13
IL CONSIGLIO COMUNALE
DELIBERA
Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo