Delibera di Consiglio n° 024/2010

Oggetto: Assestamenti, storni ed impinguamenti al bilancio di previsione 2010.

Partecipa il Segretario Comunale Avv. Vincenzo Caruso, il Presidente   Avv. Giuseppe Leone

Alle ore 19,00 il Segretario, costatato che tutti i Consiglieri Comunale sono assenti, rinvia la seduta alle ore 20,00.
Alle ore 20,00, il Presidente, dopo che il Segretario ha effettuato l'appello dei Consiglieri Comunali, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
Sono presenti n. 12 consiglieri. Assenti n. 3 consiglieri : Iacono, Di Raimondo e Campagnolo Eliseo.

Il Presidente introduce il primo punto all'O.d.g.

Sindaco: spiega i motivi degli storni operati, peraltro già concordati in sede di approvazione del bilancio.

Monello: "Noto con piacere che la proposta di emendamento al bilancio, relativa ad un mutuo per il completamento dei lavori di largo Belvedere da me fatta, era fattibile, il Sindaco ha rispettato gli impegni presi. Si deve dare atto che in un bilancio così striminzito andare a trovare 30.000 Euro è un'impresa non facile. Stasera sarebbe stato meglio avere agli atti un progetto anche di massima. Alla luce degli ultimi eventi atmosferici si sarebbe potuto pensare ad eseguire altri lavori, tendenti ad evitare il costante allagamento di via Balilla; la realizzazione di una pensilina nello stradale per Vittoria per gli studenti che si recano a Vittoria; la progettazione di lavori da eseguire non solo _~i —t^ "A^n ma nnrhp e snnrattutto nelle periferie. Speriamo che nei prossimi bilanci si pensi
ad opere pubbliche da realizzare in periferia in quanto ad Acate non ci sono solo i cittadini di serie A, ossia del centro; opera atte a scongiurare che i liquami dei colombi entrino nella sede comunale. Occorrono insomma lavori più utili di quelli di Piazza Matteotti. Questo è un messaggio di programmazione. Nei bilanci passati non si è tenuto mai conto del futuro".

Cantale: non ci sono progetti per il Belvedere.

Di Natale: La realizzazione delle pensiline credo che sia di competenza della Ditta che cura il trasporto degli alunni. In ogni caso, in mancanza di fondi, si potrebbe chiedere il patrocinio di uno dei tanti Club-service , che sono sempre molto attenti a queste problematiche.

Sindaco: risponde che alcune delle opere elencate da Monello possono essere eseguite con lavori di compensazione, come nel caso degli impianti fotovoltaici. Invece, per quanto riguarda il completamento del largo Belvedere, c'è un problema tecnico anche in merito agli espropri dei terreni.

Il Presidente nomina Scrutatori : Cutello, Cantale e Monello.

Nessuno avendo chiesto la parola si passa alla votazione del punto avente ad oggetto: "Assestamenti, storni ed impinguamenti al bilancio di previsione 2010"

Consiglieri presenti e votanti n. 13 Voti favorevoli n. 13

 

IL CONSIGLIO COMUNALE
Ad unanimità
DELIBERA

1) di approvare gli assestamenti di bilancio come meglio indicate nei prospetti che seguono (vedi allegati)

Torna su