Delibera di Giunta n° 062/2010
Oggetto: Festa di San Vincenzo - anno 2010: programma. Direttive
Che ogni anno, tre settimane dopo la Pasqua, si svolgono i solenni festeggiamenti in onore di S. Vincenzo Martire, Protettore di Acate, le cui sacre spoglie si conservano nell'omonima Chiesa settecentesca;
Considerato che quest'anno la festa si svolgerà dal 23 al 26 aprile 2010 e 2 maggio;
Rilevato che l'Amministrazione Comunale anche quest'anno, in occasione dei festeggiamenti di che trattasi, intende provvedere all'organizzazione di alcuni spettacoli musicali da offrire alla cittadinanza;
Ritenuto dover procedere all'organizzazione della suddetta festa;
Preso atto che è stata presentata istanza di finanziamento all'Assessorato Regionale al Turismo, alle Comunicazioni ed i Trasporti, ai sensi della L.R. n. 2/2002 per "Patrocinio oneroso";
Atteso che l'eventuale somma assegnata sarà incamerata nel bilancio comunale;
Atteso che la Provincia Regionale di Ragusa, come ogni anno, ha assegnato un contributo di €. 3.500,00, ai sensi dell'art. 13 del regolamento dei contributi della Provincia Regionale di Ragusa, giusta delibera del Consiglio Provinciale n.35 del 15/03/2010;
Atteso ancora che l'Assessorato Provinciale alla Viabilità, nella persona dell'Assessore Aw. Salvatore Minardi, intende compartecipare alle varie manifestazioni al fine di promuovere una campagna di sensibilizzazione, rivolta soprattutto ai tanti giovani presenti durante gli spettacoli, contro le stragi del sabato sera e sulla sicurezza stradale;
Preso atto che l'Assessorato Provinciale alla Viabilità interverrà con la somma di €. 1.000,00, giusta nota del 20/04/2010 prot. ? 23900, assunta al protocollo di questo Comune al ? 6225 del20/04/2010;
Atteso che la Banca Agricola di Ragusa, come ogni anno, partecipa alla festa contribuendo con la somma di €. 3.000,00, vedi nota prot. ? 5690 del 9/04/2010;
Considerato che il programma previsto è adeguato alla ricorrenza e rispondente alle finalità di questa Amministrazione e pertanto occorre determinare tutte le somme necessarie per scritturare qualche corpo bandistico, gruppi folcloristici e musicali, oltre all'allestimento del materiale necessario e spese SIAE;
Ritenuto pertanto di assegnare la somma complessiva di €. 37.500,00 al Dirigente AA. GG. per i motivi suddetti;
Visto il bilancio in corso;
Attesa la competenza della Giunta ai sensi del vigente Statuto;
Di effettuare nei giorni 23, 24, 25, 26 aprile e 2 maggio c.a. gli spettacoli come proposti;
1) Di introitare nelle casse comunali i contributi sotto elencati:
- €. 3.500,00 Provincia Regionale di Ragusa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento provinciale;
- €. 1.000,00 Assessorato Provinciale alla Viabilità;
- €. 3.000,00 Banca Agricola Popolare di Ragusa;
2) Di assegnare la somma complessiva di €. 37.500,00 al Dirigente AA. GG. per scritturare qualche corpo bandistico, gruppi folcloristici e musicali, oltre all'allestimento del materiale necessario e spese SIAE;
3) Di dare atto che le somme dovute, saranno liquidate compatibilmente al rispetto delle regole del patto di stabilità e di liquidità di cassa, ai sensi dell'art. 9, C. 2, L. 102/2009;
4) Di trasmettere al Dirigente AA. GG. per quanto di competenza.