Delibera di Giunta n° 105/2010
Oggetto: Organizzazione del servizio di trasporto serale da Acate a Marina di Acate e viceversa durante il periodo estivo-Anno 2010
PREMESSO
Che è intendimento di questa Amministrazione comunale, nell'ambito dei principi di politica sociale, rispondere in maniera adeguata e con gli strumenti più idonei, ai bisogni della cittadinanza attraverso iniziative ricreative e culturali;
Constatato che durante il periodo estivo molte famiglie acatesi si trasferiscono a Marina di Acate e che questa durante detto periodo diventa sede di aggregazione giovanile, di spettacoli e di animazione;
Considerato che fra i problemi che coinvolgono i giovani di oggi, sono sempre più presenti le stragi del sabato sera;
Atteso che purtroppo è diventata una consuetudine dolorosa leggere sulle prime pagine dei quotidiani, specialmente quelli a diffusione locale, la notizia di qualche giovane vita stroncata in un incidente proprio nella notte fra il sabato e la domenica;
Che detti incidenti spesse volte sono attribuibili a bravate eseguite da giovani sotto l'effetto di alcol, fumi o droghe per cui si rende necessario attivare dei servizi di prevenzione;
Attesa la necessità di offrire ai giovani ed alla cittadinanza, durante il periodo estivo, presumibilmente dal 17 luglio al 31 agosto c.a., un servizio di trasporto, nelle ore serali, da Acate a Marina di Acate e viceversa a mezzo autotrasporto e per un totale presunto di n. 16 corse;
Atteso che tale servizio comporta una spesa complessiva presunta di €2.400,00;
Vista la L.R. n. 22/86;
Vista la L.R. n. 4/96 e successive modifiche ed integrazioni;
PROPONE
1) di organizzare il servizio di trasporto serale da Acate a Marina di Acate e viceversa durante il periodo estivo c.a. per un totale presunto di n. 16 corse;
2) di quantificare in € 2.400,00, la somma complessiva occorrente per l'organizzazione di detto servizio cui si farà fronte con i fondi del bilancio comunale esercizio finanziario corrente;
3) di trasmettere copia del presente atto all'Ufficio competente per gli ulteriori adempimenti.