Delibera di Giunta n° 112/2010

Oggetto: Manifestazione "Estate acatese 2010". Direttive.

PREMESSO

Che l'Amministrazione Comunale anche quest'anno, in occasione dell'estate acatese 2010, intende realizzare delle manifestazioni da svolgere a "Marina di Acate", intese ad animare le serate nel periodo suddetto nel convincimento che tali iniziative servano ad incrementare il flusso turistico;
Ritenuto che al fine di ricreare quel clima di sano divertimento che ha caratterizzato gli anni scorsi, occorre predisporre gli atti necessari per la realizzazione del programma;
Preso atto che alcune attività saranno offerte dalla Provincia Regionale di Ragusa;
Atteso che è intendimento di questa Ammimstrazione realizzare circa quattordici serate musicali per la somma di €. 5.400,00, due rappresentazioni teatrali per la somma di €. 2.000,00, una iniziativa rivolta ai giovani che prevede la realizzazione di una piccola rassegna cinematografica per la somma di €. 1.000,00, uno spettacolo di canto e cabaret per la somma di €. 1.200,00;
Preso atto che occorre prevedere anche le spese necessarie per i diritti SIAE e per le piccole spese nella misura di €. 3.900,00;
Ritenuto pertanto di assegnare la somma complessiva di €. 13.500,00 al Dirigente AA. GG. per i motivi suddetti;
Visto il bilancio in corso;
Attesa la competenza della Giunta ai sensi del vigente Statuto;

PROPONE

1) Di realizzare la manifestazione "Estate acatese 2010" secondo il seguente programma proposto:
- n. 14 serate musicali per una spesa di €. 5.400,00;
- n. 2 rappresentazioni teatrali per la somma di €. 2.000,00;
- una rassegna cinematografica per la somma di €. 1.000,00;
- una serata con canti e cabaret per la somma di €. 1.200,00;
- diritti SIAE e piccole spese per €. 3.900,00;
2) Di assegnare, pertanto, la somma complessiva di €. 13.500,00 al Dirigente AA. GG. per scritturare i gruppi musicali, le compagnie teatrali e gli artisti che si esibiranno;
3) Di dare atto che alcune attività saranno offerte dalla Provincia Regionale di Ragusa, mentre le spese SIAE saranno a carico di questo Comune;
4) Di fare fronte alla relativa spesa occorrente in complessive €. 13.500,00 secondo i seguenti impegni di spesa;
5) Di trasmettere al Dirigente AA. GG. per quanto di competenza.

Torna su