Delibera di Giunta n° 121/2010

Oggetto: Proroga termini scadenza pagamenti TOSAP ed Imposta di Pubblicità.

PREMESSO

Viste la proprie deliberazioni n°. 38 del 05 /03 c.a. e n°. 82 del 26 /05 c.a. con le quali, e per le motivazioni ivi indicate, si è proceduto alla proroga dei termini di scadenza dei pagamenti TOSAP ed Imposta di Pubblicità.
Visto ancora che Tributi Italia S.p.A., nonostante le diverse diffide ad adempiere all'effettuazione dei servizi contrattualmente previsti, e come più volte acclarato, per l'annualità 2010 non ha inviato ai rispettivi contribuenti il preavviso di pagamento dei suddetti tributi.
Vista la continua situazione di inadempimento all'effettivo svolgimento dei servizi contrattualmente previsti della Tributi Italia S.p.A.
Vista la deliberazione n°.92 del 10/06/2010, con la quale si è proceduto alla risoluzione per inadempimento del contratto relativo all'accertamento e alla riscossione dell'Imposta comunale sulla Pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della TOSAP con la società Tributi Italia S.p.A.
Rilevato che, dato il lasso di tempo alquanto limitato, è necessario consentire a tutti i contribuenti di potere assolvere alle obbligazioni tributarie senza incorrere nell'applicazione delle sanzioni discendenti per le vicissitudini giurisdizionali di Tributi Italia S.p.A.;
Atteso, quindi, che è necessario prorogare il termine di scadenza di pagamento.
Vista la L.R. n°. 48/91;
Visto il Dlgs.267/2000;
Visto lo Statuto comunale dell'Ente;
Per i motivi su esposti,

DELIBERA

1) di prorogare al 30 settembre 2010,  le obbligazioni in capo ai contribuenti per quanto   concerne la TOSAP e la ICP anno 2010;
2) di dichiarare con separata votazione l'atto immediatamente esecutivo ai sensi dell'art. 12, comma 2, L.R. 44/91 s.m.i.

Torna su