NUCLEO SERVIZI FINANZIARI

Determina n° 252/2010

Oggetto: Autorizzazione integrazione orario di servizio alla dipendente assegnata all'Ufficio Tributi, Sig.ra Casale Salvatrice

IL DIRIGENTE PREMESSO

che con contratto individuale di diritto privato quinquennale a tempo parziale, sottoscritto in data 14.10.2005, la Sig.ra Casale Salvatrice, lavoratrice ex ASU, è stata inquadrata nella categoria "C1" del nuovo ordinamento professionale di cui al CCNL 1998-2001 ed assegnata al Nucleo Servizi Finanziari, per lo svolgimento delle mansioni contrattualmente previste limitatamente a diciotto ore settimanali;
che l'Ufficio Tributi necessita di una presenza continua la quale in situazioni di emergenza ed in assenza di altro personale non può essere assicurata con l'orario part-time in atto espletato della suddetta dipendente;
che necessita individuare a tal line una figura in grado di poter sopperire alle esigenze sopra richiamate;
che con nota del 30.04.2010, assunta a questo Protocollo generale in pari data al n. 6832. al fine di assicurare la funzionalità del servizio, ha disposto, fino alla vigenza dell'attuale contratto di diritto privato, l'autorizzazione all'integrazione oraria di massimo n.18 ore settimanali alla dipendente Casale Salvatrice;
che la stessa si è dichiarala disponibile ad effettuare servizio per un numero maggiore di ore;
considerato, altresì, che necessita autorizzare la prestazione di ulteriori n. 18 ore settimanali o di un numero anche minore, che si dovessero rendere necessarie a seconda delle situazioni di emergenza dell'Ufficio, fino alla vigenza dell'attuale contratto di diritto privato e. comunque, allo stato per un ulteriore periodo di mesi due;
per quanto sopra premesso

DETERMINA

1) di autorizzare la Sig.ra Casale Salvatrice. lavoratrice ex ASU. inquadrata nella categoria "C1" giusta contratto individuale di diritto privato quinquennale a tempo parziale sottoscritto in data 14.10.2005, ad effettuare un maggior numero di ore per sopperire alle esigenze in detto atto meglio specificate, fino alla vigenza dell'attuale contratto di diritto privato e, comunque, allo stato per il periodo di mesi due decorrenti dal 14.06.2010;
2) di stabilire per l'espletamento del servizio le 18 ore settimanali che la dipendente effettua per contratto, verranno integrate di ulteriori n. 18 ore settimanali o di un numero minore di ore. di lavoro straordinario, a seconda delle esigenze dell'Ufficio;
3) di dare atto che per il lavoro extraordinario che la predetta lavoratrice dovrà effettuare sarà corrisposto un compenso orario di € 15,00 comprensivo degli oneri riflessi;
4) di dare atto che la relativa spesa trova capienza nei fondi del bilancio per l'esercizio in corso;
5) di trasmettere il presente atto al Dirigente dell'Ufficio Personale per quanto di competenza;
6) di allegare alla presente per farne parte integrante e sostanziale, la nota del 30.04.2010. assunta a questo Protocollo generale in pari data al n. 6832.

Torna su