NUCLEO AFFARI GENERALI

Determina n° 259/2010

Oggetto: Proroga integrazione orario di servizio alla dipendente assegnata all'Ufficio Protocollo, Sig.ra Bisca Maria Vita per il periodo decorrente dal 16/6 al 13.7/2010 per un totale di giorni 8

IL DIRIGENTE PREMESSO

che con contratto individuale di diritto privato quinquennale a tempo parziale, sottoscritto in data 14/10/2005, la Sig.ra Disca Maria Vita, lavoratrice ex ASU, è stata inquadrata nella categoria "C" del nuovo ordinamento professionale di cui al CCNL 1998-2001 ed assegnata al Nucleo Affari Generali - Ufficio Protocollo, per lo svolgimento delle mansioni contrattualmente previste limitatamente a diciotto ore settimanali;
che il personale addetto all'Ufficio Protocollo è costituito solo ed esclusivamente da due unità contrattiste con orario part-time di 18 ore settimanali e pertanto si è nella impossibilità di poter espletare tutte le incombenze di ufficio in caso di assenza per malattia o ferie di una delle due addette al servizio;
che pertanto l'Ufficio necessita di una presenza continua la quale in situazioni di emergenza ed in assenza di altro personale non può essere assicurata con altro personale in atto in organo a questo nucleo operativo;
che con istanza del 7/6/2010 la Sig.ra Caruso Maria Giuseppa ha chiesto di poter usufruire di giorni tredici di congedo ordinario dal 16/6 al 14/7/2010;
che tale richiesta non può essere rigettata anche in considerazione che il suddetto personale deve ancora fruire delle ferie relative all'anno 2008;
che conseguentemente necessita individuare una figura in grado di poter sopperire alle esigenze sopra richiamate ed al fine di non chiudere l'ufficio al pubblico;
che con deliberazione della Giunta Municipale n. 137 del 28/9/2009, esecutiva nei modi e termini di legge, si è stabilito di procedere all'integrazione oraria del personale addetto all'Ufficio Protocollo, Sigg.re Caruso Maria Giuseppa e Disca Maria Vita;
Considerato che quest'ultima di è dichiarata disponibile ad effettuare servizio per un numero maggiore di ore;
Considerato, altresì, che necessita autorizzare la prestazione di ulteriori n. 52 ore esclusivamente per i giorni 21,22,28 e 29/6/2010 e per i giorni 5,6,12 e 13/72010 o di un numero anche minore, che si dovessero rendere necessarie a seconda delle situazioni di emergenza dell'Ufficio al fine di consentire il normale svolgimento dei compiti dell'Ufficio Protocollo;
Per quanto sopra premesso

DETERMINA

1) Di procedere alla proroga dell'autorizzazione già concessa con deliberazione della Giunta Municipale n. 137 dei 20.09.2009, alla Sig.ra Disca Maria Vita, lavoratrice ex ASU, inquadrata nelia categoria "C1 giusta contratto individuale di diritto privato quinquennale a tempo parziale sottoscritto in data 14/10/2005, ad effettuare un maggior numero di ore per sopperire alle esigenze in detto atto meglio specificate, fino alla vigenza dell'attuale contratto di diritto privato e, comunque, allo stato per esclusivamente per i giorni 21,22,28 e 29/6/2010 e per i giorni 5,6,12 e 13/72010 e complessivamente per ulteriori n. 52 ore.
2) Di stabilire che per l'espletamento del servizio le 18 ore settimanali che la dipendente che la dipendente effettua per contratto, verranno integrate di ulteriori n. 18 ore per il periodo suddetto o di un numero minore di ore, di lavoro straordinario, a seconda delle esigenze dell'Ufficio.
3) Di dare atto che per il lavoro extraordinario che la predetta dovrà effettuare sarà corrisposto un compenso orario di € 15,00 comprensivo degli oneri riflessi.
4) Di dare atto che la relativa spesa trova capienza nei fondi del bilancio per l'esercizio in corso.
5) Di trasmettere il presente atto al Responsabile dell'Ufficio Personale per quanto di competenza.
6) Di allegare alla presente per farne parte integrante e sostanziale l'istanza di congedo dei 10/1/2010 in premessa citata, nonché copia della deliberazione della Giunta Municipale n. 137 del 28/9/2009.

Torna su