NUCLEO SERVIZI TECNICI
Determina n° 331/2010
Oggetto: Impegno di spesa per il pagamento delle tasse di possesso degli automezzi di proprietà comunale. Anno 2010
IL DIRIGENTE NUCLEO DEI SERVIZI TECNICI
PREMESSO che Comune è proprietario di diversi automezzi in dotazione all'Ufficio Tecnico indispensabili per garantire i servizi necessari alla cittadinanza, quali la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, la distribuzione di acqua, lo svuotamento e sturamento delle fogne, il trasporto di materiali e attrezzature varie sia nel centro abitato che nelle zone periferiche e a Marina di Acate.
CONSIDERATO che è obbligo di legge il pagamento della tassa di possesso degli automezzi di proprietà comunali, ed ogni anno occorre rinnovare, ope legis, la tassa di possesso. PRESO ATTO della relazione con preventivo di spesa, per un totale di €. 2.690,00, redatto dal tecnico geom. Giovanni Longo per il pagamento delle tasse di possesso degli automezzi di proprietà comunale per l'anno 2010;
VISTO che gli automezzi attualmente in dotazione sono i seguenti:
AUTOMEZZO | TARGA | IMPORTO TASSA | SANZIONE | INT. | COSTO ESAZIONE |
Autocarro Autoespurgo | Aw794AV | €305,58 | €9,02 | €2,25 | € 1,55 |
Autocarro Lavacassonetti | RG291803 | € 55,90 | € 1,68 | €0,42 | € 1,55 |
Autocatto Autobotte acqua | AW609AV | € 208,63 | €6,26 | € 1,56 | € 1,55 |
Autocarro Autocompattatore (bruciato) | DS509AJ | €315,51 | €9,09 | €2,27 | € 1,55 |
Autocarro Autocompattatore | RG249601 | € 868,68 | €26,06 | €6,50 | € 1,55 |
Auto Fiat Panda | BE695DT | €81,20 | €2,44 | €0,61 | € 1,55 |
Autobus | DT528HT | € 199,92 | €6,00 | € 1,50 | € 1,55 |
Autobus Mercedes | CY179NW | €338,10 | €10,14 | €2,53 | € 1,55 |
Auto Carro funebre | RG153581 | € 35,26 | € 1,06 | €0,26 | € 1,55 |
Motocarro Ape | RG54961 | € 23,98 | €0,72 | €0,18 | € 1,55 |
Motocarro Ape | DL59107 | € 23,98 | €0,72 | €0,18 | € 1,55 |
Motocarro Ape | DL59109 | € 23,98 | €0,72 | €0,18 | € 1,55 |
Motocarro Ape | RG54902 | € 23,98 | €0,72 | €0,18 | € 1,55 |
Ciclomotore 50 ce. | 161898 | € 19,11 | € 1,55 | ||
TOTALI | €2.523,81 | € 74,63 | € 18,62 | € 21,70 |
-che il totale delle tasse da pagare entro il mese di Agosto ammonta ad € 2.638,76
-che eventuali imprevisti ed arrotondamenti per ritardato pagamento ammontano ad € 50,00
-che complessivamente la somma da impegnare è di € 2.688,76
-che in cifra tonda diconsi € 2.690,00. (duemilaseicentonovanta/OO)
DETERMINA
1) di impegnare la somma occorrente di €.2.690,00;
2) di dare mandato all'Ufficio Ragioneria, per i motivi espressi in narrativa, all'impegno di spesa per il pagamento delle tasse di possesso di tutti gli automezzi in dotazione alPU.T.C. per l'anno 2010;
3) che la spesa occorrente sarà liquidata con successivo atto diringenziale;