NUCLEO AFFARI GENERALI
Determina n° 414/2010
Oggetto: Servizio di Refezione Scolastica per le scuole materne statali e per le prime classi delle scuole elementari statali. Anno scolastico 2010/2011. Aggiudicazione definitiva appalto alla Ditta Stefano s.a.s. di Flaccavento Franco & C. - Ragusa
IL DIRIGENTE
Vista la deliberazione della Giunta Municipale n.133 del 16/8/2010, esecutiva nei modi e termini di legge, con la quale si è stabilito di avviare per l'anno scolastico 2010/2011 il servizio di Refezione Scolastica al fine di provvedere alla somministrazione di pasti caldi agli alunni delle scuole materne statali e delle prime classi delle scuole elementari statali e si è, altresì, approvato il Capitolato Speciale di Appalto - Foglio Patti e Condizioni;
Vista la determina del Dirigente Nucleo Affari Generali n.363 del 31/8/2010 con la quale si è stabilito di procedere alla indizione di una trattativa privata ai sensi del vigente Regolamento per l'esecuzione di lavori e forniture di beni e servizi in economia e del D.Lgs. n. 163/06, con il metodo di aggiudicazione di cui all'art.73, lettera c) e art.76, commi 1,2 e 3 del R.D. 23/5/1924, n.827 per l'aggiudicazione della fornitura di che trattasi;
Visto il verbale di gara del 29/9/2010 dal quale si rileva che il servizio in oggetto è stato aggiudicato alla Ditta Stefano s.a.s. di Flaccavento Franco & C, corr. in Ragusa nella via Modigliani, n.16, in persona del suo omonimo titolare, per l'importo complessivo di € 64.769,25 al netto del ribasso offerto del 35,00% corrispondente ad € 34.875,75, ovvero, per l'importo di € 2,275 (due/275), oltre IVA, al netto del ribasso offerto di € 1,225 (uno/225) pari al 35,00% , per ogni pasto fornito;
Per tutto quanto sopra premesso,
DETERMINA
1) di dare seguito alla deliberazione della Giunta Municipale sopra specificata;
2) di prendere atto dell'esito della trattativa privata sopra citata e, quindi, di aggiudicare il servizio de quo alla Ditta Stefano s.a.s. di Flaccavento Franco & C,
corr. in Ragusa nella via Modigliani, n.16, in persona del suo omonimo titolare, la quale ha offerto il ribasso del 35,00%;
3) di stipulare, conseguentemente, il relativo contratto di appalto con la ditta aggiudicataria;
4) di fare fronte alla relativa spesa occorrente con i fondi all'uopo assegnati con la deliberazione della Giunta Municipale n.133 del 16/8/2010 e successivamente impegnati con determina di questo Dirigente;
5) di allegare alla presente per farne parte integrante e sostanziale il verbale di gara del 29/9/2010.