NUCLEO AFFARI GENERALI

Determina n° 480/2010

Oggetto: Manifestazione "Vetrine dei vini e dei sapori iblei - VII edizione". Impegno di spesa

IL DIRIGENTE AA.GG.

Vista la delibera di questa G.M. ? 184 del 13/12/2010 con la quale sono state date le direttive per la realizzazione della manifestazione "Vetrine dei vini e dei sapori iblei", VII edizione, finalizzata alla promozione dei prodotti del comparto eno-agro-alimentare ibleo;
Rilevato che con la suddetta delibera è stata determinata la somma di €. 12.000,00 per provvedere all'allestimento delle vetrine, all'acquisto dei prodotti tipici locali, al materiale pubblicitario e a quant'altro necessario alla buona riuscita della manifestazione;
Considerato che occorre garantire un certo numero di persone che possa svolgere le funzioni di pulizia e di custodia del castello, oltre che al servizio hostess per tutta la durata della manifestazione;
Ritenuto opportuno affidarsi, per tali servizi, ad una associazione di Acate che da diversi anni opera nel settore;
Visto che la Cooperativa Sociale C.O.S.S. a.r.l., con sede legale in Acate in Corso Indipendenza n. 142, è disposta a realizzare l'allestimento delle vetrine con proprio personale e farsi carico delle pulizie della struttura e della custodia per la somma complessiva di €. 500,00, IVA inclusa;
Rilevato che occorre provvedere ad un'attenta campagna promo-pubblicitaria che precederà e seguirà l'evento per una adeguata risonanza;
Considerato che è stato dato incarico, a tutte le emittenti televisive del comprensorio, a realizzare uno spot pubblicitario dell'evento, ed in particolare a: E20 Sicilia di Vittoria. Freetv di Comiso, Video Mediterraneo Sat, per la somma di €. 500,00, IVA inclusa, per ciascuna emittente, per la somma complessiva di €. 1.500,00, IVA inclusa;
Considerato che è stato dato incarico a Video Mediterraneo Sat a realizzare il servizio promozionale "Verde Mediterraneo" che andrà in onda su canale terrestre e satellitare, per la somma di €. 1.500,00, IVA inclusa;
Ritenuto di prevedere la presenza di giornalisti che parteciperanno all'attività convegnistica inclusa nella manifestazione e incaricare alcuni esperti del settore fra cui enologi e n. 4 sommeliers che presteranno la loro professione, nelle due giornate, quantificando la somma occorrente in €. 1.500,00;
Atteso ancora di dover incaricare un gruppo musicale che si esibirà nella serata del 18 dicembre ed un gruppo folcloristico che si esibirà nella giornata del 19 dicembre 2010;
Vista la proposta dell'Associazione culturale "Bohemiens" di Biagio Battaglia, assunta al protocollo generale di questo Comune al n. 20679 del 10.12.2010, con cui propone l'esibizione di un gruppo musicale etnico per la somma di €. 1.250,00, IVA compresa;
Preso atto che il gruppo musicale sarà fornito di agibilità ENPALS;
Vista la proposta del responsabile del gruppo folk "Città di Agrigento" da cui si evince che per l'esibizione del gruppo folcloristico per la giornata del 19 dicembre, chiede la somma di €. 1.100,00, a titolo di rimborso spese viaggio, giusta proposta del 7/12/2010 ? di Prot. 20694;
Preso atto ancora che trattasi di incarichi professionali;
Considerato che per la realizzazione del materiale pubblicitario si è proceduto per gara d'appalto a trattativa privata;
Preso atto che sono state invitate a produrre un preventivo di spesa per la fornitura del materiale pubblicitario le seguenti ditte: "Grafocenter" di Vittoria, "Salerno" di Vittoria, "Gruppo Parentesi" di Ragusa, "Eurografica" di Comiso e "Poligrafica" di Acate;
Visto il verbale di gara del 6 dicembre 2010, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, da cui si evince che la ditta tipografica aggiudicataria è "Eurografica s.r.l." di Comiso, la quale è disposta a fornire il materiale richiesto per la somma di €. 540,00, IVA esclusa;
Rilevato di assegnare la somma di €. 4.002,00 all'Agente Contabile, appositamente nominato, per spese SIAE, noleggio piccolo service audio, per acquisto prodotti, allestimento vetrine, noleggio tavoli in plastica, spese di ospitalità, biglietto aereo (giornalista), noleggio tovagliato, cucina attrezzata da catering, fiori, etc.

DETERMINA

1) Di realizzare, in esecuzione alla deliberazione della G. M. n° 184 del 13/12/2010, la 7A edizione della manifestazione del settore economico, "Vetrine dei vini e dei sapori iblei" prevista per il 18 e 19 dicembre 2010;
2) Di impegnare la somma di €. 12.000,00 così come determinato dalla G.M.;
3) Di incaricare la Cooperativa Sociale C.O.S.S. a.r.l., con sede legale in Acate in Corso Indipendenza n. 142, a garantire la presenza del personale di custodia, pulizia, servizio hostess per la somma di €. 500,00;
4) Di incaricare le seguenti emittenti televisive: E20 Sicilia di Vittoria, Freetv di Comiso, Video Mediterraneo Sat, a realizzare uno spot pubblicitario dell'evento per la somma di €. 500,00, IVA inclusa, per ciascuna emittente, per la somma complessiva di €. 1.500,00, IVA inclusa;
5) Di incaricare Video Mediterraneo Sat a realizzare il servizio promozionale "Verde Mediterraneo" che andrà in onda su canale terrestre e satellitare, per la somma di €. 1.500,00, IVA inclusa;
6) Di incaricare alcuni giornalisti, enologi, sommeliers e convegnisti, per la somma complessiva di €. 1.500,00;
7) Di scritturare l'Associazione culturale "Bohémiens" di Biagio Battaglia, per l'esibizione di un gruppo musicale etnico per la somma di €.1.250,00, IVA compresa,
8) Di scritturare il "Gruppo folk Città di Agrigento" per l'esibizione del 19/12/2010 per la somma di €. 1.100,00 ;
9) Di acquistare presso la tipografia aggiudicataria "Eurografica" di Comiso il materiale pubblicitario, per la somma complessiva di €. 648,00, IVA inclusa;
10) Di assegnare all'Agente contabile, appositamente nominato, la somma di €. 4.002,00 per acquisto prodotti, allestimento vetrine, spese ospitalità, spese SIAE, noleggio tovagliato, cucina attrezzata, fiori etc.

Torna su