Delibera di Giunta n° 305

Oggetto: Lavori di trattamento pareti della Sala Consiliare con materiale consolidante

PREMESSE

L'arredamento della Sala Consiliare, appaltato alla ditta Vargetto Salvatore s.a.s., via S. Silvestro 46, Chiaramonte Gulfi, è stato sospeso a causa della polvere continua che invade l'ambiente, provocata naturalmente dallo sbriciolamento della muratura a vista delle pareti e dal continuo degrado a causa dell'umidità.
Pertanto, per rimuovere l'inconveniente di cui sopra, che, in caso contrario, comprometterebbe i materiali di cui si compone l'arredamento mobiliare medesimo, è necessario effettuare i lavori di trattamento delle pareti consistenti:
1. Nella spazzolatura delle pareti;
2. Nell'applicazione di due mani di materiale consolidante, trasparente, per eliminare la caduta continua di polveri e di materiale incoerente che caratterizza soprattutto le connessure della muratura a vista della Sala.
Ritenuto di provvedere in merito per consentire alla ditta la ripresa della fornitura ed della posa in opera dell'arredamento mobiliare e rendere conseguentemente la Sala Consiliare usufruibile si

PROPONE

1. di assegnare la somma di € 6.000,00 IVA inclusa al Nucleo Servizi Tecnici, per effettuare i lavori di che trattasi, previa la redazione di apposita perizia;
2. di autorizzare il Dirigente a porre in essere gli atti necessari e conseguenti per e conseguenti per l'individuazione della ditta specializzata per effettuare tale intervento.
3. di dare atto che la spesa occorrente trova capienza nei fondi del bilancio comunale;