Delibera di Giunta n° 47 / 2009

Oggetto: Causa civile promossa dal Dott. Guadagnino Salvatore avanti al Tribunale dì Ragusa - Giudice del Lavoro, Liquidazione a seguito di compensazione somme

PREMESSO

che con ricorso depositato il 7/11/2000 il Dott. Guadagnino Salvatore ha convenuto in giudìzio questo Comune avanti al Tribunale di Ragusa - Giudice del Lavoro per i molivi in detto atto meglio specificati:
che con sentenza n.262/07 Sent.Lav. il Tribunale di Ragusa ha condannato questo Comune al pagamento in favore del ricorrente dell"indennità sostitutiva di dodici giorni di ferie non godute, oltre interessi legali con decorrenza dal 5/11/1998 fino al dì del soddisfo ed alle spese del giudizio liquidate in € 1.800.00. oltre IVA e CPA; che con atto di precetto notificato unitamente alla suddetta sentenza in data 7/5/2007 è stato intimato all'Ente il pagamento della somma di € 2.655,85 oltre alle successive occorrende al soddisfo:
che con deliberazione della Giunta Municipale n.224 del 28/6/2007 si è stabilito di proporre opposizione avverso al suddetto atto di precetto per i motivi in detto atto meglio specificati ;
che il Tribunale di Ragusa -.Sezione Distaccata di Vittoria con sentenza n.63/2008 del 28/3/2008. decidento nel giudizio di opposizione iscritto al n.577/07 promosso dal Comune, ha dichiarato nullo Latto di precetto notificato ad istanza del Dott. Guadagnino Salvatore condannando quest'ultimo a rifondere al Comune di Acate le spese del giudizio liquidate in complessivi f 1.207.00 oltre al rimborso delle spese generali, IVA e CPA come per legge:
che in forza della sentenza n.262/07 Sent.Lav. del Tribunale di Ragusa il Dott. Guadagnino Salvatore è creditore del Comune della complessiva somma dì € 1.921,94 mentre il Comune, in forza della sentenza n.63/2008 del Tribunale di Ragusa Sezione Distaccata di Vittoria, è creditore del Guadagnino della complessiva somma di € 1.662,04. con una differenza a favore di quest'ultimo di € 259.90 compresi gli interessi legali al 31/1/2009 come si evince dal prospetto analitico che si allega alla presente;
che con nota Prot. n.3464 del 14/2/2009 questo Ente ha richiesto ali'Avv. Pietrarossi Carlo, difensore di fiducia nel giudizio di opposizione a precetto in oggetto, di voler contattare la controparte al fine di procedere ad una transazione che tenga conto dei diritti di ciascuna delle parti in causa:
che allo stato degli atti può procedersi alla compensazione tra le somme dovute dal Comune al Dott. Guadagnino Salvatore con quelle da quest'ultimo dovute al Comune;
che in dipendenza di quanto sopra la somma complessiva dovuta da questo Ente al Dott. Guadagno Salvatore è pari ad € 259,90 alla data del 31/1/2009;
Considerato che per procedere alla chiusura definitiva della suddetta  controversia occorre fare fronte alla spesa complessiva di € 270,00 aggiornata con gli interessi legali alla data odierna così come risulta dal prospetto analitico sopra citato;
Per tutto quanto sopra,

PROPONE

1)- di procedere, in ottemperanza agli atti in premessa meglio specificali, alla liquidazione in favore del Dott. Guadagnino Salvatore, della somma di 6 270.00 così come risultante dal prospetto analitico di compensazione somme che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale:
2)- di fare fronte alla suddetta spesa con i fondi del bilancio per l'esercizio finanziario in corso;
3)- di allegare al presente atto, per farne parte integrante e sostanziale, copia delle sentenze in premessa citate;
4)- di trasmettere copia della presente al Dirigente Nucleo Affari Generali per quanto di competenza;