SEGRETERIA

Determina n° 192 / 2009

Oggetto: CANTIERE REGIONALE DI LAVORO N. 2009014/RG-6 (I. r. n. 17 del 01/07/68, I. r. 01/09/93 n. 25 e s.m.i.); Sistemazione marciapiedi via N. Sauro (tratto via Bixio via XX Settembre) e via Adua (tratto via XX Settembre via Roma) - NOMINA COORDINATORE DELLA SICUREZZA PER LA PROGETTAZIONE

IL DIRIGENTE

Vista la deliberazione della Giunta Municipale n. 288 del 18/12/08 con la quale si è stabilito di realizzare mediante l'istituzione di un Cantiere Regionale di Lavoro la sistema/ione dei marciapiedi di via N. Sauro - tratto da via Bixio a via XX Settembre e via Adua tratto da via Ruma a via XX Settembre.
Vista la deliberazione della Giunta Municipale n. 295 del 27/12/08 con la quale è stato approvato il progetto relativo alla sistemazione dei marciapiedi di via N. Sauro - tratto da via Bixio a via XX Settembre e via Adua tratto da via Roma a via XX Settembre mediante l'istituzione di n. I Cantiere Regionale per un importo complessivo di euro 1 12.814,15 così suddiviso:
euro 107.814.15 a carico della Regione;
euro  5.000,00 (cinquemila) a carico dell'Ente Gestore (Comune di Acate).
Preso atto che con decreto n. 83 del 18/02/09 l'Assessore Regionale del Lavoro della Previdenza Sociale, della Formazione Professionale e dell'Emigrazione ha concesso al Comune l'autorizzazione con relativo finanziamento- per l'istituzione e l'avviamento dei lavori per il cantiere di cui sopra;
Preso alto che in sede di svolgimento ed esecuzione dei lavori sui luoghi opereranno oltre ai dipendenti (n. 1 direttore, n. 1 operaio qualificato, n. 12 allievi operai) le imprese affidatane delle forniture dei materiali e dei noli così come da previsioni progettuali.
Preso atto che. ai sensi della legislazione vigente in materia lavori pubblici e adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro (T.U. dlgs 81/2008) occorre procedere alla nomina del "Coordinatore della Sicurezza per la Progettazione"
Vista la disponibilità dell'In». Vincenzo Scavone, dipendente di questo Ente, il quale ha i requisiti professionali idonei ad assumere l'incarico.

DETERMINA

1) di nominare l'ing. Vincenzo Scavone, dipendente di questo Ente, "coordinatore della sicurezza per la progettazione" -Cantiere Regionale di Lavoro "Sistemazione dei marciapiedi di via N. Sauro - tratto da via Bixio a via XX Settembre e via Adua tratto da via Roma a via XX Settembre".