NUCLEO AFFARI GENERALI

Determina n° 361 / 2009

Oggetto: Decennale del Gemellaggio Acate-Chambly. Approvazione preventivi di spesa

IL DIRIGENTE AA.GG.

VISTA la deliberazione della Giunta Municipale ?144 del 14/10/2009;
RITENUTO di procedere alla programmazione dei festeggiamenti per il decennale del gemellaggio tra i Comuni di Acate e Chambly, che avranno luogo dal 26 ottobre al 2 novembre 2009, per una delegazione di 25 cittadini francesi;
VISTO il programma da cui si evince che la delegazione francese sarà ospitata ad Acate nel periodo suddetto e che il loro soggiorno in Sicilia sarà ricco di occasioni sociali e culturali di respiro europeo;
PRESO ATTO che la cerimonia del decennale sarà celebrata nella serata di sabato 31 ottobre c.a., presso la piazza Libertà;
ATTESO che per l'occasione sarà realizzata una grande manifestazione che coinvolgerà tutta la cittadinanza e le istituzioni scolastiche e pertanto occorre determinare tutte le somme occorrenti;
ATTESO ancora che occorre acquistare una certa quantità di bandiere italiane, francesi ed europee, per addobbare la Piazza Libertà;
VISTO il preventivo di spesa della ditta CA.MA. Pubblicità di San Cataldo, da cui si evince che per la fornitura di n. 50 bandiere in poliestere da cm. 90X140 e n. 2 bandiere francesi in tessuto nautico da cm. 150X225, chiede la somma di €. 500,00, Iva inclusa;
PRESO ATTO che da indagine di mercato il prezzo offerto è il più vantaggioso;
RILEVATO che occorre scritturare il Corpo bandistico "Città di Acate";
VISTA la proposta dell'Associazione Bandistica "A.F.A.", nella persona del Presidente Sig. Baglio Ottavio, da cui risulta che per l'esibizione della banda nella serata del 31 ottobre p.v. chiede la somma di €. 500,00, IVA inclusa e spese SIAE incluse;
RILEVATO che occorre acquistare una tabella segnaletica stradale in cui risulti il gemellaggio tra le due città Acate - Chambly ed una tabella viaria per il largo Chambly;
VISTO il preventivo di spesa della ditta "Imp. Edile e segnaletica stradale" di Giurdanella da Gela, da cui si evince che per la fornitura richiesta chiede la somma di €. 310,00, iva inclusa, comprensiva di pali da supporto e messa in opera;
RILEVATO che la Provincia Regionale di Ragusa, Assessorato alla Cultura, intende offrire un gruppo musicale per allietare la serata;
RITENUTO opportuno concludere l'evento con dei fuochi piromusicali e pertanto è stato dato incarico alla ditta "Pirotecnica Iblea" di Massari Lorenzo da Ragusa per predisporre un brano musicale di circa 7' con rappresentazioni scenografiche di fuochi artificiali;
TENUTO conto che occorre prevedere delle spese per ospitalità e soggiorno della delegazione francese, diritti SIAE, acquisto pergamene e targhe, allestimento materiali per la mostra fotografica e per gli stands in cui saranno proposti i prodotti tipici locali, doni per la delegazione francese, e quant'altro necessario alla buona riuscita della manifestazione;
RITENUTO quantificare la somma occorrente in €. 3.452,60, somma che sarà assegnata all'agente contabile appositamente nominato;
RICHIAMATA la delibera consiliare n. 1 del 28/02/2003 con la quale è stato approvato il Regolamento comunale per la disciplina dei contratti ai sensi della L.R. n. 7/2002;

DETERMINA

1) Di procedere, per le motivazioni sopra riportate, all'acquisto di n. 50 bandiere di cm. 90X1140 e n. 2 bandiere francesi di cm. 150X225, presso la ditta CA.MA. di San Cataldo, per la somma di €. 500,00, IVA inclusa;
2) Di scritturare il Corpo bandistico "Città di Acate" per l'esibizione degli inni, per la somma di €. 500,00, IVA inclusa e spese SIAE incluse;
3) Di acquistare presso la ditta "Imp. Edile e segnaletica stradale" di Giurdanella da Gela, due tabelle stradali (cm. 150X100 e cm. 60X40), per la somma di €. 310,00, IVA e messa in opera incluse;
4) Di incaricare la ditta "Pirotecnica Iblea" di Massari Lorenzo da Ragusa per predisporre un brano musicale di circa 7' con rappresentazioni scenografiche di fuochi artificiali, per la somma complessiva di €. 2.500,00, IVA inclusa;
5) Di assegnare all'agente contabile, appositamente nominato, la somma di €. 3.452,60 per liquidare le spese di ospitalità e soggiorno, spese SIAE, piccole spese per allestimento mostra fotografica, acquisto pergamene e targhe ricordo, doni delegazione francese;
6) Di dare atto che le somme dovute alle ditte fornitrici, saranno liquidate compatibilmente al rispetto delle regole del patto di stabilità e di liquidità di cassa, ai sensi dell'art. 9, C. 2, L. 102/2009;
7) Di dare atto ancora che la somma occorrente in €. 7.262,60, è stata impegnata con delibera n° 144 del 14/10/2009.

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