NUCLEO SERVIZI TECNICI

Determina n° 428 / 2009

Oggetto: Comodato d'uso gratuito del pulisci spiaggia di proprietà comunale.

IL DIRIGENTE

PREMESSO che in virtù della deliberazione di Giunta Municipale n. 219 del 13/08/200$, avente per oggetto "comodato d'uso gratuito del pulisci spiaggia di proprietà comunale^ la ditta F.lli Albani di Albani Giacomo & C. s.n.c. effettuò la pulizia della spiaggia di Marina di Acate durante i mesi di Luglio ed Agosto 2008.
Tale esperienza è stata ritenuta positiva dall'Amministrazione in quanto furono raggiunti gli obiettivi prefissati, in maniera ottimale.
Ciò premesso, è intenzione dell'Amministrazione ripetere tale esperienza anche per la stagione estiva 2009, in considerazione della disponibilità dimostrata per l'anno in corso dalla ditta F.lli Albani, giusta nota del 03/08/2009 e del preventivo di spesa di € 2765,00, necessario per la normale manutenzione del pulisci spiaggia del Comune, che necessita di:
- Ruota centrale per € 880,00;
- Tubi idraulici alta pressione € 200,00;
- Guide cingoli € 180,00;
- Olio e filtri € 50,00;
- Filtro olio idraulico € 60,00;
- Olio idraulico ( lt. 60) € 420,00;
- Gasolio per gg. 45 € 900,00.
RITENUTO di dovere riscontrare positivamente l'offerta di cui al punto precedente della ditta F.lli Albani e dei volontari che, spontaneamente e senza alcun costo per l'Ente, si sono offerti di riparare il mezzo e pulire la spiaggia;
VISTO lo statuto comunale; Tutto ciò premesso e considerato

DETERMINA

1) di affidare in comodato d'uso gratuito il pulisci spiaggia alla ditta F.lli Albani di Albani Giacomo & C. s.n.c., la quale, insieme ad un gruppo di volontari, effettuerà quotidianamente la pulizia della spiaggia nei mesi di Luglio ed Agosto 2009, esonerando l'Amministrazione da ogni qualsivoglia responsabilità civile, penale ed amministrativa che possa nascere dall'uso del mezzo non condotto da personale comunale;
2) di impegnare la somma dI € 2.760,00 per il costo dei pezzi per la manutenzione del mezzo e del gasolio necessari per il funzionamento del pulisci spiaggia, cercandone capienza nei fondi del bilancio comunale
3)  di liquidare la somma di € 2760,00 alla ditta F.lli Albani di Albani Giacomo & C. s.n.c. con atto successivo, dietro verifica dell'effettiva manutenzione del mezzo e della prestazione da effettuare.