NUCLEO SERVIZI TECNICI

Determina n° 511 / 2009

Oggetto: Fornitura di lampadine votive di nuova tecnologia a ledper la sostituzione delle lampadine votive ad incandescenza del cimitero comunale

IL DIRIGENTE

PREMESSO che le lampadine votive dell'intero cimitero comunale sono allo stato di vecchia tipologia, e cioè con tecnologia ad incandescenza, della potenza singola di 5W ciascuna. Ciò ha comportato negli anni sia un notevole incremento dei costi in termini di manutenzione e di costo in bolletta, in quanto le lampadine ad incandescenza hanno una durata di funzionamento relativamente breve ed hanno un consumo elevato, sia il grave inconveniente, segnalato da moltissimi cittadini ed utenti, che gran parte dei monumenti funerari sono al buio, in quanto le notevoli perdite di tensione dell'impianto fanno si che in parti del cimitero non arrivi la corrente con il voltaggio sufficiente ad illuminarle.
Ciò premesso, ritenuto necessario eliminare tale inconveniente, in considerazione del fatto che è nella intenzione degli Organi Istituzionali risolvere il problema dell'illuminazione dell'intero Cimitero, ed alla luce delle nuove tecnologie prevalenti, che consentono un risparmio energetico pari a circa il 70 % in bolletta ed inoltre consentono di abbattere, se non eliminare del tutto, i costi di manutenzione, in quanto le lampadine a led sono garantite per un funzionamento di 10 anni;
VISTI i preventivi - offerta, all'uopo richiesti e pervenuti presso l'UTC, della ditta Texelco s.r.l., con sede in Fagnano Olona (VA) via Colombo 90, e della ditta EuLux s.r.l. con sede in Montesarchio (BN) via Canale s.n.c;
PRESO ATTO che il preventivo - offerta della ditta EuLux s.r.l. con sede in Montesarchio (BN) via Canale s.n.c, risulta più vantaggioso dal punto di vista economico per l'Amministrazione;
RITENUTO pertanto di provvedere in merito; Tutto ciò premesso e considerato

DETERMINA

1) di affidare alla ditta EuLux s.r.l.  con sede in Montesarchio (BN) via Canale s.n.c. la fornitura del materiale in oggetto;
2) di preimpegnare la somma di € 2.500,00 IVA inclusa , trovandone capienza nei fondi di bilancio comunale;

Torna su