NUCLEO AFFARI GENERALI
Determina n° 479 / 2009
Oggetto: Gara per l'affidamento, mediante pubblico incanto, del Servizio di Tesoreria Comunale per il periodo dal 01.01.2010 - al 31.12.2014. Approvazione verbale di gara e affidamento definitivo del servizio alla Banca Agricola Popolare di Ragusa.
VISTO il D.Lgs. 18/08/2000 n.267;
VISTO il D.Lgs. 30/03/2001 n.165;
VISTO il D.Lgs 12/04/2006 n. 163
VISTO lo Statuto Comunale; VISTO il vigente Regolamento di contabilità;
RICHIAMATE le deliberazioni di Consiglio Comunale n. 46 e n°.47 in data 29.10.2009, con le quali:
- è stato disposto di procedere all'affidamento del servizio di tesoreria per il periodo 01.01.2010-31.12.2014, previo espletamento di gara mediante pubblico incanto;
- è stato approvato lo schema di convenzione per lo svolgimento del servizio di tesoreria, ai sensi dell'art 210 del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267;
- sono state fornite le seguenti direttive in ordine all'elaborazione del bando di gara quale specifica disciplina per l'affidamento del servizio:
a) aggiudicazione della gara secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i criteri elencati nel prospetto di valutazione:
1. tasso di interesse creditore applicato sulle giacenze di cassa;
2. tasso di interesse passivo applicato sulle anticipazioni di tesoreria;
3. contributo annuo a favore dell'Ente;
- sono stati demandati al Responsabile dei Servizi Finanziaria gli adempimenti necessari dare esecuzione al provvedimento;
- Vista la propria determina n. 375 del 05.11.2009 con la quale è stata indetta la gara per l'affidamento, mediante pubblico incanto, del servizio di tesoreria comunale per il periodo 1/1/2010 - 31/12/2014, secondo modalità, criteri e principi contenuti nel D.Lgs. n. 163/2006, ed approvato il bando di gara ivi compresi gli allegati; "A"( Istanza di Partecipazione) e "B" ( Prospetto valutazione offerta );
- Vista altresì la nronria determina n. 447 del 14/12/2009 con la duale è stata nominata la
- Visto il verbale di gara redatto in data 15/12/2009 dal quale risulta che l'offerta più vantaggiosa per l'Amministrazione è quella proposta dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa;
- Vista l'attestazione n.822 riportata in data 19.12.2009 in calce al verbale di gara, con la quale il funzionario delegato certifica che l'atto de quo è stato pubblicato per tre giorni consecutivi dal 16.12.2009 al 18.12.2009 senza reclami e/o opposizioni;
- Visto il vigente Regolamento degli Uffici e dei Servizi;
1) Per i motivi di cui in premessa, approvare il verbale di gara redatto in data 15/12/2009, per l'affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale periodo 01/01/2010- 31/12/2014, dal quale risulta che l'offerta più vantaggiosa per l'Amministrazione è quella proposta dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa;
2) Di aggiudicare in via definitiva il Servizio di Tesoreria Comunale per il periodo 01.01.2010-31.12.2014, alla Banca Agricola Popolare di Ragusa;
3) Che la presente determina venga trasmessa al Dirigente dell'Area Amministrativa per i provvedimenti di cui al Regolamento Comunale per la disciplina dei contratti, nonché per le ulteriori competenze.