NUCLEO AFFARI GENERALI
Determina n° 178
Oggetto: Impegno di spesa per manifestazioni natalizie – anno 2008
Che l'Amministrazione Comunale anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie , intende promuovere una serie di attività culturali; Atteso che occorre scritturare qualche gruppo e prevedere tutte le spese occorrenti per la realizzazione della manifestazione;
Vista la proposta dell'Associazione Macedonia di Ragusa, da cui si evince che per un concerto sacro lirico di due cantanti comprensivo di service, per l'esibizione di n.8 artisti di strada, distribuiti in tre spettacoli in giorni diversi e la distribuzione dei volantini e delle locandine in due paesi limitrofi, chiede la complessiva somma di €. 2.500,00;
Vista la proposta del Ristorante Basium di Gioacchino lo Monaco di Acate, il quale offre all'Ente l'organizzazione di un concerto di musica Hip-Hop, aperto al pubblico, in particolare giovanile, mettendo a disposizione il lounge bar del proprio locale chiedendo,(compreso il rimborso spese per gli artisti) €.900,00 IVA compresa ;
Preso atto che la Provincia offre un concerto Gospel per il giorno 22/12/2008; Atteso dover prevedere le spese per la realizzazione di manifesti, volantini e locandine, per la complessiva somma di €.312,00;
Atteso dover prevedere le spese per le pulizie e gli addobbi della Chiesa del Carmelo , location dei concerti ,e degli abeti posizionati sulle piazze, per la somma complessiva di €.300,00;
Ritenuto affidare il servizio di pulizia della Chiesa del Carmelo alla Coop. Coss di Acate per le ore che si ritengono necessarie ;
Atteso che occorre prevedere le spese per la SIAE che ammontano a circa €.363,00;
Ritenuta congrua la spesa complessiva di €.4375,00;
Di incaricare l'Associazione Macedonia per lo svolgimento dei concerti , per gli spettacoli degli artisti di strada e per la distribuzione dei volantini e delle locandine per la somma complessiva di €. 2.500.00;
Di accettare la proposta del Ristorante Basium di Acate ,in persona del suo legale rappresentante prò tempore, per l'organizzazione di una serata musicale per la complessiva somma di €.900,00, IVA compresa;
Di avvalersi della Tipografìa Eurografica di Comiso per la realizzazione dei manifesti, volantini e locandine, per il costo complessivo di €.312.00;
Di affidare il servizio delle pulizie dei locali della Chiesa del Carmelo alla Coop.Coss di Acate per le ore che si riterranno necessarie e di provvedere a quanto necessario per gli addobbi delle Chiesa e degli Abeti posizionati sulle piazze per il costo complessivo di €.300,00;
Di provvedere alle spese SIAE che ammontano ad €.363,00 circa;
Di fare fronte alla spesa occorrente in €.4375,00 con i fondi del bilancio comunale in corso.