Stamani il dott. Mario Andrea Migliore, Vice Sindaco, Assessore con delega all’Ecologia, al verde pubblico e allo sport e spettacolo, ha rassegnato le dimissioni dalla propria carica, per motivi personali.
Nel prendere atto della volontà del dott. Migliore, con enorme dispiacere ho dovuto accettare le irrevocabili dimissioni. A Mario Andrea ho voluto indirizzare la seguente lettera di ringraziamento:
“Caro Mario Andrea, nel momento in cui rassegni le dimissioni dalla carica di Assessore e Vice Sindaco, sento il bisogno di esprimerti i miei più sinceri ringraziamenti per il lavoro compiuto insieme in quasi quattro anni: per aspera ad astra, «attraverso le asperità [si giunge] alle stelle».
Il primo ringraziamento è tutto mio personale, per tutto quello che ho imparato da te, dalla tua competenza amministrativa e dalla tua intelligenza politica.
Quando ho iniziato a fare il Sindaco non avevo alle spalle nessuna esperienza di gestione politica e l’averti al mio fianco mi ha aiutato a muovermi in un ambito per me nuovo. Ti ringrazio anche perché in tante occasioni, con la tua saggezza, la tua riflessività, la tua capacità di analisi pacata e razionale, hai contribuito ad orientare le mie decisioni, quelle dell’Amministrazione e anche ad arginare la mia determinazione a volte poco diplomatica. Questa sinergia è stata molto utile per l’efficacia dell’azione amministrativa e i risultati si sono visti: abbiamo in solo quattro anni, quasi, lavorato alacremente per far tornare a splendere la nostra città.
Ti ringrazio inoltre, a nome di tutti i componenti della Giunta, per lo spessore del tuo contributo politico, per la tua costante disponibilità e per la tua costante presenza.
Comprendo le motivazioni che ti hanno portato alle dimissioni. Mi rincuora il sapere che il tuo apporto al nostro gruppo non verrà meno e non farai mancare il tuo contributo al governo della Città, attraverso i tuoi consigli e le tue considerazioni.
Ancora grazie per il tuo lavoro!
Con amicizia, gratitudine e stima.”
A sostituire il dimissionario Migliore è stato nominato il Rag. Lantino Ugo, persona che gode di indistinta stima ed apprezzamento da parte di tutti i cittadini, che negli anni hanno potuto constatarne la lealtà e la correttezza morale, oltre che l’onestà e l’enorme professionalità.
Al neo Assessore sono state assegnate le deleghe all’Ecologia, al Verde Pubblico e allo Sport.
La delega di Vice Sindaco è stata attribuita all’Assessore Re Rosa Angela.
Ringrazio di cuore Ugo Lantino, che ha accettato di ricoprire questo prestigioso e gravoso incarico, con grande entusiasmo e determinazione. Un augurio di buon lavoro, sicuro che si troverà a proprio agio in una Giunta Comunale in cui l’amicizia e il bene del paese sono stati sempre prevalenti sugli interessi politici di ognuno dei componenti.
Il Sindaco
Dott. Giovanni Di Natale