Fototrappole posizionate nelle aree sensibili per scovare chi abbandona rifiuti in città e per il contrasto dell'accensione di fuochi nelle campagne.
Il sistema di videosorveglianza ha come fine la prevenzione, l’accertamento e la repressione degli illeciti, derivanti dall’utilizzo abusivo delle aree impiegate come discarica di materiale e di sostanze pericolose, nonché il rispetto della normativa concernente lo smaltimento dei rifiuti.

 

Gli impianti installati all’aperto, in strade o ad esempio aiuole, si innescano a seguito di movimenti umani o di animali, mediante un sensore ad alta sensibilità di movimento a infrarossi passivo, e scattano foto e videoclip.

 

Il trattamento dei dati personali, gestito e utilizzato dalla Polizia Locale, si svolgerà nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale e soltanto per lo svolgimento delle funzioni istituzionali.

 

I trasgressori saranno sanzionati e/o denunciati a termini di legge.

 

Si informa, altresi', che e' stato avviato un sistema di riconoscimento elettronico delle targhe per il rilevamento di assicurazioni e revisioni scadute e per la segnalazione di infrazioni al codice della strada.

 

Torna su