In applicazione di quanto previsto dal D.A. n. 4075 del 11 settembre 2013 e dal D.A. n. 4152 del 16 settembre 2013 che regolamentano l'esercizio dell'attività venatoria nel sito Rete Natura 2000 - ITA050012 Torre Manfria, Biviere e Piana di Gela e dal Piano Faunistico Venatorio 2013/2018 sono ammessi esclusivamente i cacciatori residenti nei comuni di Butera, Gela, Mazzarino, Niscemi, Caltagirone, Acate;
- per il comune di Butera sono ammessi n. 9 cacciatori ( ATC CL2) ;
- per il comune Gela sono ammessi n. 252 cacciatori ( ATC CL2) ;
- per il comune di Mazzarino sono ammessi n. 62 cacciatori ( ATC CL2) ;
- per il comune di Niscemi sono ammessi n. 75 cacciatori ( ATC CL2)
- per il comune di Caltagirone sono ammessi n. 54 cacciatori (ATC CT2) ;
- per il comune di Acate sono ammessi n. 12 cacciatori ( ATC RG1);
I cacciatori che intendono esercitare l’attività venatoria all’interno del sito, in possesso di regolare licenza di caccia in corso di validità e del tesserino venatorio della stagione venatoria 2013/2014, devono fare pervenire la domanda di ammissione, redatta in carta bollata di € 16,00, alla Ripartizione Faunistica Venatoria competente per territorio, entro 7 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito web dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.
L'elenco dei cacciatori che presenteranno domanda sarà redatto secondo il criterio dell’età anagrafica. Saranno ammessi i cacciatori più anziani. L'elenco sarà reso pubblico mediante affissione all’albo della Ripartizione competente per territorio, dei Comuni di Butera, Gela,Mazzarino, Niscemi, Caltagirone, Acate e mediante pubblicazione sul sito web di questo Assessorato. L'autorizzazione ad esercitare l'attività venatoria all'interno del sito sarà rilasciata dal dirigente della Ripartizione Faunistica Venatoria competente per territorio.
I cacciatori autorizzati dovranno ritirare l'autorizzazione presso la R.F.V. competente per territorio.
Si allegano: Avviso Pubblico, Modello di Domanda e i D.A. 4075 e 4152